Un recente report di Bloomberg, lo stesso che ha rivelato lo sviluppo del reboot di X-Files, ha rivelato alcuni nuovi progetti di Netflix che mirano a espandere alcuni amati franchise già esistenti.
Dopo una fase esplorativa, nella quale la piattaforma streaming ha cercato di ottenere grandi nuove IP da sfruttare in futuro, ora Netflix si sta concentrando su film e serie tv di grande successo da espandere con spin-off e altri prodotti che espanderanno i relativi universi narrativi.
Bloomberg ha oggi rivelato che Netflix sta ad esempio lavorando agli spin-off di Extraction, la saga action di film con Chris Hemsworth, e Peaky Blinders, amatissima serie con Cillian Murphy ambientata in Inghilterra durante il proibizionismo. Ma non solo.
Per quanto riguarda l’universo di Peaky Blinders, Netflix sta programmando due progetti spin-off. Uno di questi dovrebbe essere una serie sequel incentrata su Polly, il personaggio interpretato dalla compianta Helen McCrory e matriarca della famiglia Shelby. Il personaggio, naturalmente, andrebbe incontro a un recasting, in quanto la serie racconterà eventi successivi a quelli di Peaky Blinders.
Il secondo progetto, invece, potrebbe essere il famoso film sequel di Peaky Blinders annunciato molto tempo fa. Le riprese dovevano iniziare quest’anno, ma lo sciopero di attori e sceneggiatori ha certamente cambiato alcuni piani.
Non finisce qui, perché Netflix starebbe anche espandendo il franchise della Famiglia Addams. Dopo l’ottimo successo di Mercoledì con Jenna Ortega, la piattaforma sta ora sviluppando una serie spin-off incentrata su Fester Addams, interpretato da Fred Armisen nella serie di Tim Burton. Secondo il rapporto, il progetto su zio Fester è nelle primissime fasi di sviluppo con dettagli importanti come storia, autori e altro ancora in divenire, ma Amazon, che possiede i diritti del franchise, sarà a bordo del progetto.
Scrivi un commento