Home Cinema Netflix lavora alla serie live action di Dungeons & Dragons

Netflix lavora alla serie live action di Dungeons & Dragons

Netflix ci proverà.

Variety ha confermato con delle fonti che una nuova iterazione del progetto è attualmente in fase di sviluppo presso Netflix. In precedenza, era stata Paramount+ a ordinare una serie basata sul celebre gioco di ruolo, ma quel progetto alla fine non è andato avanti a causa di cambiamenti strategici presso Paramount e della vendita del co-studio eOne da parte di Hasbro.

La serie è attualmente intitolata The Forgotten Realms, dal nome della famosa ambientazione della campagna di DnD. Drew Crevello, che in precedenza era stato assegnato come showrunner del progetto Paramount+, sarà sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner della versione Netflix. Shawn Levy sarà produttore esecutivo insieme a Dan Levine tramite 21 Laps nell’ambito dell’accordo televisivo complessivo dell’azienda con Netflix.

In precedenza Crevello ha co-creato e ha lavorato come co-showrunner per la serie limitata di Apple WeCrashed. Ha anche contribuito allo sviluppo di film come X-Men: L’inizio e Deadpool durante il suo periodo come dirigente cinematografico.

Dungeons & Dragons è considerato uno dei giochi più influenti di tutti i tempi e vede i giocatori creare personaggi da una vasta gamma di razze fantasy come elfi, orchi e nani e prendere parte a elaborati giochi di ruolo attraverso una vasta gamma di ambientazioni e storie.

I precedenti progetti sullo schermo di Dungeons & Dragons includono una serie TV animata negli anni ’80 e una serie di film live-action a partire dal 2000. Più di recente, la commedia d’azione Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri ha incassato oltre 205 milioni di dollari in tutto il mondo nel 2023.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avengers: Secret Wars – I Russo confermano le fonti d’ispirazione per il grande film

A poco dalle riprese di Avengers: Doomsday, i fratelli Joe e Anthony...

Novocaine con Jack Quaid guida uno dei peggiori box office post-pandemia

Mickey 17 floppa pesantemente, Brave New World resta a malapena a galla,...

Warner si arrende al flop: Mickey 17 uscirà in VOD tra pochi giorni

Appena pochi giorni dopo la sua distribuzione al cinema, Mickey 17 arriverà...

7

Oceania 2: una Disney coraggiosa ma non troppo | Recensione Blu Ray

Rinfrescante, allegro, coloratissimo, vivace, ma anche incapace di riuscire a replicare l’immaginario...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425