Netflix ci proverà.
Variety ha confermato con delle fonti che una nuova iterazione del progetto è attualmente in fase di sviluppo presso Netflix. In precedenza, era stata Paramount+ a ordinare una serie basata sul celebre gioco di ruolo, ma quel progetto alla fine non è andato avanti a causa di cambiamenti strategici presso Paramount e della vendita del co-studio eOne da parte di Hasbro.
La serie è attualmente intitolata The Forgotten Realms, dal nome della famosa ambientazione della campagna di DnD. Drew Crevello, che in precedenza era stato assegnato come showrunner del progetto Paramount+, sarà sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner della versione Netflix. Shawn Levy sarà produttore esecutivo insieme a Dan Levine tramite 21 Laps nell’ambito dell’accordo televisivo complessivo dell’azienda con Netflix.
In precedenza Crevello ha co-creato e ha lavorato come co-showrunner per la serie limitata di Apple WeCrashed. Ha anche contribuito allo sviluppo di film come X-Men: L’inizio e Deadpool durante il suo periodo come dirigente cinematografico.
Dungeons & Dragons è considerato uno dei giochi più influenti di tutti i tempi e vede i giocatori creare personaggi da una vasta gamma di razze fantasy come elfi, orchi e nani e prendere parte a elaborati giochi di ruolo attraverso una vasta gamma di ambientazioni e storie.
I precedenti progetti sullo schermo di Dungeons & Dragons includono una serie TV animata negli anni ’80 e una serie di film live-action a partire dal 2000. Più di recente, la commedia d’azione Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri ha incassato oltre 205 milioni di dollari in tutto il mondo nel 2023.
Scrivi un commento