Arrivano alcuni aggiornamenti sui prossimi progetti del Sony’s Spider-Man Universe (SSU), proprio nella settimana in cui il film Madame Web ha debuttato al cinema con risultati molto deludenti.
Oltre ai film, Sony ha intenzione di espandere il suo franchise ragnesco anche con serie tv. Al momento ne sono state annunciate due, entrambe prodotte insieme ad Amazon, e nelle ultime ore sono arrivate alcune notizie che riguardano i due progetti.
Cominciamo dalla serie che è sicuramente più problematica in questo momento, Silk: Spider Society. La serie tv sembrava essere partita con il piede giusto, ma lo sciopero degli sceneggiatori del 2023 ha dato inizio a una serie di problemi interni alla produzione non da poco. Il portale TheAnkler rivela che l’intera squadra di scrittori, che a gennaio sarebbe dovuta tornare al lavoro sul progetto, è stata licenziata. La showrunner Angela Kang e i produttori Phil Lord e Chris Miller restano a bordo, così come i produttori esecutivi Kai Wu e Jim Barnes, ma il progetto cambierà radicalmente faccia.
Secondo il sito, infatti, il flop di Madame Web avrebbe convinto sia Sony che Amazon a rivedere fortemente la realizzazione di Silk, che ora sarà riscritta per adattarsi maggiormente a un pubblico maschile. Il portale cita serie come Jack Ryan e The Boys come esempi che lo show Sony/Marvel seguirà come fonti d’ispirazione.
Amazon ha però in cantiere un’altra serie legata al celebre supereroe Marvel, Spider-Man Noir, la quale sembra invece proseguire con maggior ottimismo. Secondo quanto riferito dallo stesso portale, Sony Pictures avrebbe iniziato le trattative con Nicolas Cage, per il ruolo di protagonista nello show live action.
Non sarebbe un casting casuale.Il personaggio è già apparso nella serie animata Ultimate Spider-Man , doppiato da Milo Ventimiglia, così come nel film Spider-Man: Into the Spider-Verse. Nella pellicola del 2018, Spider-Man Noir è stato infatti doppiato proprio da Nicolas Cage.
Scritta e prodotta da Oren Uziel (The Lost City), la serie, ancora senza titolo, seguirà una versione più adulta del celebre supereroe che agisce in una New York City degli anni ’30. Una fonte vicina al progetto ha confidato a Deadline che lo spettacolo è ambientato in un universo alternativo rispetto a quello (o quelli?) del SSU, e l’identità dello Spider-Man di questa serie non sarà Peter Parker.
Ecco i prossimi progetti Sony/Marvel in uscita:
- Kraven il Cacciatore (29 agosto 2024)
- Venom 3 (8 novembre 2024)
- Spider-Man: Beyond the Spider-Verse (rimandato)
Scrivi un commento