Questo mese Nightmre before Christmas, l’immortale capolavoro di Henry Selick e Tim Burton, compirà 30 anni. Per l’occasione, il regista ha ammesso cosa amerebbe vedere in futuro.
Sebbene siano ormai passati tre decenni dalla sua uscita, Nightmare before Christmas è un film ancora oggi iconico, e una delle pellicole più amate di sempre di casa Disney. People ha intervistato recentemente Selick, il quale ha parlato di quale potrebbe essere la direzione del franchise in un ipotetico futuro.
Selick, che in passato aveva ammesso di essere disponibile a tornare per un possibile corto dedicato a questo mondo, ha affermato che non amerebbe l’idea di un sequel del film, mentre sarebbe molto interessato a vedere come Jack Skeletron è divenuto il Re di Halloween Town:
Credo che Tim Burton pensi che non avrebbe senso andare a interferire con il successo del film originale. Senza dubbio non ha bisogno dei soldi che farebbe un sequel! Ha avuto molti altri successi, e finora nessuno ha avuto una buona idea su un sequel. Inoltre penso ancora che sia Tim a dover decidere. […] Penso che una storia veramente interessante potrebbe essere su come Jack è diventato Re della città di Halloween.
Rivedremo mai Jack Skeletron al cinema? Per il momento non lo sappiamo, ma Disney è certamente interessata a espandere il franchise. Ricordiamo infatti che lo scorso anno è arrivato un romanzo ufficiale ambientato dopo gli eventi di Nightmare before Christmas, con Sally come protagonista.
- Ernshaw, Shea (Autore)
Scrivi un commento