Tutto vero: Nintendo ha annunciato che The Legend of Zelda avrà un film live-action.
Dopo lo straordinario successo di Super Mario Bros: Il film, divenuto il lungometraggio animato dal più alto incasso nella storia del cinema, Nintendo prosegue con la sua espansione verso il mondo del cinema.
Con una nota apparsa sul sito ufficiale della compagnia, la grande N ha infatti rivelato ufficialmente i primi dettagli dell’adattamento live action di The Legend of Zelda, attualmente in produzione.
“Lavoro al film live-action di The Legend of Zelda ormai da molti anni con Avi Arad-san, che ha prodotto molti film di grande successo”, ha detto il creatore e produttore della serie Shigeru Miyamoto sull’account Twitter ufficiale di Nintendo.
Miyamoto ha poi proseguito, rivelando che lo sviluppo del film, dopo tanta pianificazione, è ora iniziato:
Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me, e ora abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo del film con Nintendo stessa fortemente coinvolta nella produzione. Ci vorrà del tempo prima del suo completamento, ma spero che non vediate l’ora di vederlo.
Il film The Legend of Zelda sarà diretto da Wes Ball, e co-prodotto da Nintendo e Sony Pictures Entertainment.
Al momento non sono stato diffusi altri dettagli. Non sappiamo quindi se il film prenderà spunto da un particolare gioco della serie, e mancano ancora notizie ufficiali sul casting.
Scrivi un commento