Arriva la smentita alla notizia che ha fatto il giro nel mondo: Kathleen Kennedy non solo non si sta ritirando da presidente di Lucasfilm, ma sta anzi pianificando tutti i prossimi progetti del franchise di Star Wars.
Mike Fleming Jr. di Deadline ha deciso di approfondire quanto riportato da Matt Belloni su Puck alcuni giorni fa, secondo il quale Kathleen Kennedy si sarebbe ritirata entro la fine del 2025 e Disney stava già iniziando a pensare a quale figura l’avrebbe sostituita alla guida della compagnia. Tutto il report di Belloni, spiega Fleming, è in realtà falso.
Secondo quanto riferito da Fleming, che ha parlato direttamente con Kennedy, le parole di Belloni sono frutto di acredine passata con la dirigente di Lucasfilm, e già in passato aveva diffuso false notizie che riguardavano la super produttrice di Indiana Jones e Star Wars.
In definitiva, Kennedy non sta lasciando il suo ruolo alla guida di Lucasfilm. Nel futuro prossimo, Kennedy produrrà il film The Mandalorian & Grogu, in uscita nel 2026, e sta preparando il film diretto da Shawn Levy, che potrebbe avere come protagonista Ryan Gosling. Oltre a questi, ci sono numerosi altri progetti cinematografici e di streaming che proseguono.
Secondo fonti interne, rivela Deadline, Kennedy sta lavorando a un piano di successione da un paio d’anni, tenendo d’occhio i candidati dall’interno in un processo con Bob Iger e Alan Bergman.
“La verità è, e voglio solo dirlo forte e chiaro, che non mi ritirerò”, dice Kennedy ai microfoni del portale. “Non mi ritirerò mai dal cinema. Morirò facendo film. Questa è la prima cosa importante da dire. Non mi ritirerò. Quello che sta succedendo alla Lucasfilm è che ho parlato per un bel po’ di tempo con Bob e Alan su come potrebbe essere l’eventuale successione. Abbiamo un gruppo di persone incredibile qui e abbiamo tutte le intenzioni di fare un annuncio tra mesi o un anno. Siamo in sintonia su cosa sarà e io continuo. Sto producendo il film The Mandalorian in questo momento e sto anche producendo il film di Shawn Levy, che uscirà dopo. Quindi continuerò a stare alla Lucasfilm e valuterò attentamente con Bob e Alan chi subentrerà. Quindi è tutto in corso e abbiamo tutto il diritto di fare quell’annuncio quando vogliamo farlo.”
Scrivi un commento