The Penguin, con Colin Ferrell, arriverà tra pochi giorni anche in Italia. Tuttavia, l’universo di The Batman di Robert Pattinson proseguirà non solo con il secondo film in lavorazione, ma anche con un altro progetto spin-off.
A luglio, Warner Bros. e HBO avevano bocciato la serie tv spin-off dedicata all’Arkham Asylum, progetto nato inizialmente come parte del franchise di The Batman e poi trasformato come serie per il nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran. In ogni caso, al di là della possibile confusione, il progetto è saltato.
Tuttavia, The Penguin non sarà l’unico show spin-off dell’universo narrativo di Reeves.
The Direct ha parlato con i produttori esecutivi della serie, Matt Reeves e Dylan Clark, durante una tavola rotonda con la stampa durante la quale Clark ha rivelato che è in fase di sviluppo un’altra serie spin-off di The Batman.
La domanda iniziale di The Direct chiedeva ai due se il tempo trascorso ad Arkham Asylum in The Penguin e l’esplorazione del personaggio di Sofia Falcone fossero resti della citata (e defunta) serie spin-off Arkham Asylum, abbandonata dalla HBO.
I due intervistati hanno risposto che non si tratta di una rivisitazione delle idee originali per lo show ad Arkham, ma allo stesso tempo, a sorpresa, hanno rivelato che insieme stanno lavorando a un’altra misteriosa serie tv spin-off che amplierà questo franchise:
Ma le sue idee e gli elementi della storia che riguardano [Sofia Falcone], sono tutte idee nuove per lei e non hanno nulla a che fare con le altre serie che continuiamo a realizzare.
Al momento, non è però nota la natura del progetto.
The Batman: Parte 2 è atteso per il 2026. James Gunn ha aggiornato sullo stato dei lavori a giugno.
Scrivi un commento