La 96esima edizione degli Academy Awards si è ufficialmente conclusa, e ha sancito, finalmente, i grandi riconoscimenti a Christopher Nolan da parte dell’Academy.
Oppenheimer, il film che racconta la scoperta della bomba atomica da parte dell’omonimo fisico, è stato nominato per 13 premi durante il grande evento di questa notte, e ha ottenuto il premio più importante di tutti. Oppenheimer ha ufficialmente vinto il premio come miglior film, segnando una grande prima volta per il regista di Interstellar e Inception.
Oppenheimer ha battuto American Fiction, Anatomia di una caduta, Barbie, The Holdovers, Killers of the Flower Moon, Maestro, Past Lives, Povere creature e La zona d’interesse. Non è una grande sorpresa vedere il film di Nolan portare a casa l’Oscar come miglior pellicola, dopo la sua stagione ricca di premi di incredibile successo.
Il film ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio BAFTA per il miglior film, il Premio SAG per la migliore interpretazione del cast in un film, il Premio Golden Globe per il miglior film drammatico e molto altro ancora. In effetti, il film ha vinto oltre 300 premi dalla sua uscita.
Oppenheimer consente inoltre a Nolan di vincere il suo primo premio Oscar come miglior regista. Cillian Murphy, che ha interpretato il grande fisico, vince la statuetta di miglior attore protagonista.
Robert Downey Jr. trionfa invece nella categoria miglior attore non protagonista.
Scrivi un commento