Come riportato in un articolo di Variety, Paramount Television Studios chiuderà i battenti entro la fine della settimana, segnando la conclusione di 11 anni di attività e il licenziamento di circa 20-30 dipendenti.
Questa decisione fa parte di un piano strategico a lungo termine guidato dai co-CEO Brian Robbins, George Cheeks e Chris McCarthy, i quali la settimana scorsa hanno annunciato un licenziamento del 15% del personale negli Stati Uniti, con l’obiettivo di risparmiare 500 milioni di dollari in un contesto di trasformazione interna tumultuosa.
La notizia è stata comunicata da Nicole Clemens, presidente di Paramount Television Studios, e da George Cheeks, presidente di CBS Entertainment Group.
Clemens, che ha guidato lo studio dal 2018, ha inviato una nota ai dipendenti esprimendo il suo rammarico per la chiusura:
Come tutti sapete, Paramount Global ha preso la difficile decisione di chiudere Paramount Television Studios […] Negli ultimi 11 anni lo studio ha superato ostacoli apparentemente insormontabili attraverso una combinazione di forza, determinazione e impegno incrollabile. Abbiamo affrontato queste sfide con incredibile resilienza, creatività e passione per ciò che facciamo e non potrei essere più orgoglioso del nostro team. Abbiamo anche avuto il privilegio di collaborare con alcuni dei talenti creativi più brillanti del settore per aiutare a raccontare storie incredibili viste in tutto il mondo, intrattenendo e plasmando la cultura.
Parallelamente, George Cheeks ha sottolineato che la chiusura non riflette le performance dello studio, ma è una conseguenza dei cambiamenti nel mercato televisivo e dello streaming e della necessità di semplificare l’organizzazione:
Questa mossa è il risultato di cambiamenti significativi nel mercato televisivo e dello streaming e della necessità di semplificare la nostra azienda. Sotto la guida di Nicole, questo studio ha costantemente dato il massimo nell’attrarre i migliori narratori e star per creare serie di prima categoria. Voglio ringraziare ogni dipendente PTVS per aver guidato una serie di spettacoli che hanno contribuito a far entrare Paramount nell’era dello streaming.
Sotto la gestione di Clemens, Paramount Television Studios ha prodotto serie di successo come The Offer e Jack Ryan, oltre a The Spiderwick Chronicles e Time Bandits.
I progetti attuali e futuri di PTVS, tra cui Cross, Before e Murderbot, verranno trasferiti a CBS Studios.
Inoltre, Cheeks ha annunciato che anche alcuni membri del team della CBS Entertainment Group lasceranno l’azienda:
Questi sono stimati colleghi che ammiriamo e rispettiamo, i cui talenti hanno contribuito alla posizione di leadership di cui godiamo oggi. Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine per il loro contributo, il duro lavoro e la dedizione. Mentre andiamo avanti, vi prego di tenere questi colleghi nei vostri pensieri mentre i nostri team HR e i loro compagni di squadra li aiutano a sostenere questo processo.
Scrivi un commento