Sono partite le riprese di Superman: Legacy, il film scritto e diretto da James Gunn che inaugurerà il nuovo universo cinematografico DC al cinema – il primo prodotto canonico sarà la serie animata Creature Commandos, in uscita quest’anno.
Il film, però, non si intitolerà più Superman: Legacy.
Per celebrare l’inizio delle riprese, Gunn ha svelato il primo sguardo al costume di Superman, che nel nuovo DCU sarà interpretato da David Corenswet. Insieme alla foto, Gunn ha rivelato che il film ha cambiato ufficialmente titolo, e ora si intitolerà semplicemente SUPERMAN.
“Quando ho finito la prima bozza della sceneggiatura, ho intitolato il film Superman: Legacy“, ha scritto Gunn. “Quando ho chiuso la bozza finale, era chiaro che il titolo era SUPERMAN. Arriveremo a voi a luglio 2025.”
Visualizza questo post su Instagram
James Gunn, che ha scritto e dirigerà il film del 2025, ha già scelto David Corenswet (The Politician) per il ruolo di Clark Kent e la star di The Marvelous Mrs. Maisel Rachel Brosnahan per il ruolo di Lois Lane. Le riprese inizieranno nel gennaio 2024, e questo film il corso per il nuovo DCU che il regista di Guardiani della Galassia sta costruendo in collaborazione con il collega presidente e CEO dei DC Studios Peter Safran.
Nel cast troviamo anche Maria Gabriela de Faria nel ruolo dell’Ingegnere. Nathan Fillion sarà una delle Lanterne Verdi. Jason Momoa potrebbe inoltre comparire nel nuovo ruolo di Lobo.
Gunn ha scritto il lungometraggio, presentato ufficialmente a gennaio insieme al Capitolo 1 del nuovo DCU, da prima di diventare co-responsabile dei DC Studios a novembre 2022.
Scrivi un commento