Home Cinema Piccoli Brividi 1×08, la recensione

Piccoli Brividi 1×08, la recensione

Tra gli otto episodi fin qui pubblicati, Piccoli Brividi 1×08 è sicuramente il più tipico e il meno sorprendente, lasciando comunque sospeso il finale. La puntata si ricollega esattamente al suo precedente, dove il prof. Bratt (Justin Long) è stato ormai sopraffatto dallo spirito di Harold ed è sempre intenzionato a ritrovare Slappy.

Il malefico pupazzo parlante fa quindi il suo ritorno: avevamo già intuito dove potesse essere finito in tutti questi anni, e l’episodio ce ne dà la conferma. Il fatto però è che il pupazzo da ventriloquo maledetto non ha alcuna intenzione di nascondersi, e anzi mira a ritrovare il suo adepto Harold/Bratt il quale, ossessivamente e compulsivamente, è diretto come un predatore verso di lui.

L’episodio 8 è un episodio piuttosto contenuto, e la serie, almeno per ora, sembra aver abbandonato la narrazione su piani temporali più intricati e con il caso della settimana da risolvere, in quel caso i riferimenti ai romanzi di Stine. Sebbene i personaggi siano in costante movimento, in realtà non accade molto fino agli ultimi dieci minuti. Siamo comunque di fronte a una puntata che ha proprio il sapore della parte centrale di una storia, che si dedica a mettere insieme i pezzi prima del gran finale – mancano due episodi alla fine della prima stagione. 

L’inseguimento di Nora (Rachael Harris) da parte di Bratt conferisce il giusto tono di tensione all’episodio, perdendosi in alcune ingenuità di regia ma risultando abbastanza avvincente.

L’inseguimento di Nora e Harold Biddle nella neve enfatizza le emozioni dei personaggi, permettendo al pubblico di giostrarsi tra la paura di Nora e la disperazione di Harold. Meno chiare sono invece le distanze e una particolare scelta, che non fa altro che pensare a una certa leggerezza di fondo.

La risoluzione finale è però abbastanza soddisfacente, con l’intero gruppo che resta coinvolto in quello che sembra essere l’atto conclusivo verso Harold e Slappy. Ma non è così, lo sapevamo benissimo e lo sappiamo ancora. La maledizione continua, e con essa anche una serie che continua a piacere.

Piccoli Brividi – Leggi anche

 

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

6

Me contro Te: Cattivissimi a Natale (sì, abbiamo visto anche questo) | Recensione

Il MCU – Me contro Te Cinematic Universe (nome brevettato da noi)...

6.5

Kraven il Cacciatore, il film perfetto per chiudere il SSU | Recensione Blu Ray

Perfetto. Perfetto per chiudere il Sony’s Spider-Man Universe. Perfetto perché rappresenta appieno...

Until Dawn: Fino all’alba – Il nuovo trailer del film horror tratto dal videogioco

Sony ha pubblicato il nuovo trailer di Until Dawn: Fino all’alba, il...

Biancaneve – Le prime reazioni premiano il remake: “Una grande sorpresa”, Rachel Zegler molto apprezzata

Troppo presto per pensare a un possibile successo? Probabilmente sì, ma le...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425