Contrariamente a quanto affermato da Margot Robbie alcune settimane fa, sembra che i produttori dello spin-off al femminile di Pirati dei Caraibi siano ancora intenzionati a dare forma al film.
In occasione di un’intervista con Collider in occasione dell’arrivo della serie TV National Treasure: Edge of History, dalla prossima settimana su Disney+ con i primi due episodi, lo storico produttore Jerry Bruckheimer ha spiegato l’ipotesi di un film del franchise di Pirati al femminile è ancora in piedi, nonostante le parole di Robbie.
Il film era stato annunciato per la prima volta nel 2020, con Margot Robbie nei panni della protagonista e Christina Hodson, già sceneggiatrice di Birds of Prey, ingaggiata per scrivere il film. Dopo interi anni di silenzio, poche settimane fa l’attrice di Suicide Squad aveva lasciato intendere che il film fosse ormai finito nel dimenticatoio in casa Disney, ma a quanto pare non è così.
Secondo Bruckheimer, infatti, il progetto che ora ha la priorità, vale a dire Pirati dei Caraibi 6, è stato scritto contemporaneamente a quello guidato da Robbie. Tuttavia, i produttori hanno deciso che la mossa migliore era andare avanti con l’attuale film in produzione, ma ciò non significa che lo spin-off al femminile non si farà in futuro. Queste le parole di Bruckheimer:
Penso che quella sceneggiatura si farà avanti a un certo punto. Abbiamo sviluppato due storie diverse per Pirates e l’altra va avanti per prima, quindi è su questo che stiamo lavorando, per provare a realizzarla.
Attualmente Bruckheimer sta sviluppando il sesto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi, anche se si sa poco del progetto. Ted Elliott, che ha scritto le sceneggiature per i primi quattro film, è stato ingaggiato insieme al creatore di Chernobyl Craig Mazin. I dettagli su trama e cast sono segreti, ma il Sun ha recentemente rivelato che Disney avrebbe trovato un clamoroso accordo per il ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow.
Ancora in forse invece il coinvolgimento di Orlando Bloom e Keira Knightley, che hanno ripreso i loro rispettivi ruoli di Will Turner ed Elizabeth Swann nel quinto film.
Scrivi un commento