Home Cinema A quanto pare la trattativa tra Disney e Fox sta proseguendo

A quanto pare la trattativa tra Disney e Fox sta proseguendo

Poche settimane fa vi abbiamo riportato la più clamorosa trattativa in corso nel 2017. Forse la più grande trattativa nella storia del cinema e dell’intrattenimento. Ma andiamo con ordine. All’inizio del mese di novembre CNCB ha riportato come la Disney fosse in fase di trattative con 20th Century Fox per acquisire la divisione cinematografica della compagnia. La FOX, infatti, vorrebbe tralasciare i prodotti che non riguardano show televisivi e sport, e dunque sarebbe pronta a fare cassa grazie ai potenziali acquirenti. Tra questi ci sarebbe anche Sony, ma la Casa di Topolino pare in netto vantaggio.

Nonostante, stando alle dichiarazioni degli interessati, le trattative fossero state solo ipotizzate e mai messe veramente in azione, le voci dentro Hollywood parlano di una situazione completamente differente. Deadline oggi ha pubblicato un’intervista a Peter Bart e Mike Fleming Jr. (giornalisti oltre che produttori e in relazione con le grandi industrie del cinema dopo aver lavorato al Daily Variety), che hanno parlato tra gli altri argomenti anche di questa clamorosa indiscrezione. Stando alle loro informazioni, le cose sono ben diverse da quello che Disney e Fox vogliono lasciarci intendere: le trattative starebbero andando avanti velocemente, con il colosso di Burbank determinato ad acquistare la divisione cinematografica dei rivali.

“So che vuoi parlare dei tanti scandali e molestie sessuali, ma voglio iniziare [questa intervista] con un succoso rumor che si è fatto strada velocemente in questi giorni, e cioè il fatto che Disney stia accelerando la rumoreggiata acquisizione della Fox. La versione che io conosco è che la famiglia Murdoch manterrebbe il possesso di sport e nuove proprietà, mentre il resto della TV e della divisione film andrebbe alla Disney. Silenzio radio per il momento da entrambi gli studios, e visto come Disney acquisì Marvel e Lucasfilm mantenendo il silenzio, se questo accadrà probabilmente lo sapremo solo a cose fatte.”

L’acquisizione della Fox, come abbiamo sottolineato anche in precedenza, assumerebbe un significato molto particolare per una divisione della Disney, i Marvel Studios. Fox detiene infatti i diritti degli X-Men e dei Fantastici 4, che sarebbero dunque pronti a fare rientro alla base e ad entrare a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney+ segue Netflix: aumentati i prezzi degli abbonamenti senza pubblicità

L’onda nera dei rincari sembra voler colpire pesantemente il mese di ottobre....

Netflix aumenta i prezzi in Italia: ecco il nuovo listino in vigore

Il periodo attuale non è certamente facile per nessuno. Il costo della...

God of War: la serie TV riparte da zero dopo l’abbandono dei produttori esecutivi

Amazon Prime Video nel dicembre del 2022 annunciò ufficialmente la realizzazione di...

Spider-Man 4, sceneggiatura pronta! Tom Holland parla della sfida di adattare il film al MCU di oggi

Tom Holland ha rivelato durante un’intervista al Rich Roll Podcast di aver...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425