La pandemia di COVID-19 non solo non si arresta ma sta addirittura riprendendo piede, e le major corrono ai ripari.
Pochi giorni fa Sony ha rinviato il nuovo film Marvel Morbius con Jared Leto, inizialmente previsto a gennaio e che invece slitta di vari mesi, e si sospetta che anche altre pellicole seguiranno tale strada a seguito dell’aumento vertiginoso dei contagi.
Uno di questi è Red, la nuova produzione Pixar che avrà però un altro destino: i vertici di Topolino hanno infatti deciso che Red salterà l’uscita al cinema e arriverà direttamente su Disney+, più precisamente l’11 marzo.
Si tratta quindi del terzo lungometraggio Pixar a subire questa sorte a causa della pandemia. Nel 2020 a Natale arrivò infatti sulla piattaforma streaming Soul, con i cinema ancora chiusi. Lo scorso anno è stato invece Luca, ambientato in Italia, ad approdare direttamente su Disney+, non senza qualche lamentela da parte di Pixar.
La decisione di Disney porterà forse a qualche nuova lamentela interna, ma si tratta di una delle poche scelte possibili vista l’attuale situazione pandemica. Il rinvio del lungometraggio animato rischierebbe infatti di andarlo a sovrapporre ad altri film, come l’atteso Lightyear sempre di Pixar.
https://twitter.com/disneyplus/status/1479552297831055361
Scrivi un commento