Come parte della partnership per il finanziamento dello sviluppo di Control 2, Remedy ha annunciato che Annapurna Interactive si occuperà anche di adattare due grandi successi dello studio per il cinema e la tv. Parliamo di Alan Wake e Control, i due pluripremiati giochi del team di Sam Lake.
Annapurna, società di intrattenimento fondata da Megan Ellison nel 2011, crea e produce storie originali per film, intrattenimento interattivo, televisione e teatro. Come comunicato da Remedy sul proprio sito web, Annapurna assumerà la guida nell’espansione di Control e Alan Wake in nuovi media di intrattenimento, consentendo a Remedy di concentrarsi sullo sviluppo di Control 2 e altri giochi in arrivo tra cui lo spin-off multiplayer del franchise.
Come parte dell’accordo, Annapurna acquisirà un’opzione per i diritti di licenza per televisione, film e audiovisivi selezionati per Control e Alan Wake, nonché per i relativi prodotti accessori. Remedy ha comunque precisato che manterrà tutti i diritti di proprietà intellettuale per Control e Alan Wake.
“Il futuro della narrazione richiede un’integrazione fluida tra giochi, film e televisione, e questa partnership ci consentirà di esplorare nuovi modi di dare vita a queste narrazioni”, ha affermato Megan Ellison, fondatrice e CEO di Annapurna. “Sfruttando le narrazioni innovative e i mondi immersivi di Remedy, possiamo ampliare i confini del modo in cui le storie vengono raccontate e vissute attraverso i media”.
“Questa partnership strategica tra Annapurna e Remedy è un traguardo importante e un’entusiasmante opportunità per noi. Sappiamo che Annapurna condivide la nostra passione per le nostre IP e gli universi che abbiamo creato. Con film pluripremiati come Zero Dark Thirty e giochi come Stray, l’esperienza di Annapurna in film, TV e videogiochi la rende un partner ideale per noi. Questo accordo ci assicurerà di sviluppare Control 2 nel miglior gioco possibile, ci consentirà di passare all’autopubblicazione per titoli selezionati ed espandere i nostri franchise ad altri media”, ha affermato Tero Virtala, CEO di Remedy Entertainment.
A proposito di Remedy, a ottobre arriverà il secondo DLC di Alan Wake 2, in un mese che si prospetta grandioso per i fan del genere horror. Ecco i tanti giochi in arrivo su console e PC.
Scrivi un commento