Mentre Dwayne Johnson potrebbe aver già chiuso la sua storia con Black Adam, un nuovo report di THR rivela che il budget complessivo del cinecomic potrebbe essere molto più alto di quello che pensavamo fino a poco fa.
All’inizio di dicembre, a corsa ormai terminata al botteghino, era stato rivelato che Black Adam non avesse raggiunto i risultati sperati: a fronte di un budget di 190 milioni di dollari, il film ne aveva incassati meno di 400, incapace quindi di generare un profitto per i produttori e Warner Bros. Discovery.
Johnson si era affrettato a spiegare che le considerazioni erano errate (lasciando molti dubbi), ma le ultime notizie delineano un quadro ancor più preoccupante per la pellicola DC, che non farà parte del nuovo universo cinematografico in sviluppo.
In un recente rapporto di The Hollywood Reporter, è stato infatti rivelato che il budget di 190 milioni di dollari approvato per Black Adam è in realtà salito a 260 milioni, dopo venti giorni di riprese aggiunte approvate dalla major.
Le riprese sono state ritenute necessarie dopo che il montaggio iniziale del film è andato male durante le proiezioni di prova con il pubblico, a seguito delle quali Warner ha deciso di stanziare nuova moneta sonante per sistemare la pellicola.
Questo aumento, che ha portato a un budget superiore del 36% rispetto le cifre precedentemente comunicate, rende Black Adam il terzo film DC più costoso di tutti i tempi.
Il report di THR non fa altro che aumentare i dubbi intorno a Black Adam, un film che nei piani di Warner e DC doveva dare nuova linfa all’universo cinematografico e che invece si è rivelato essere un pesante flop a livello finanziario. Intorno al film orbita poi la spinosa questione di Henry Cavill, il cui ritorno nei panni di Superman è stato ampiamente pubblicizzato prima della notizia, pochi giorni fa, del definitivo addio dell’attore al ruolo.
- Blu-Ray
- Dwayne Johnson, Aldis Hodge, Noah Centineo, Sarah Shahi, Marwan Kenzari (Attore)
Scrivi un commento