No, non avete letto male, è proprio così: è in arrivo un nuovo reboot live-action di Resident Evil. Sì, il secondo reboot dopo che anche Resident Evil: Welcome to Raccoon City non ha ottenuto i risultati sperati.
Dopo diversi tentativi disastrosi, sembra proprio che il franchise stia finalmente per ottenere un film rispettabile. Almeno, questo è ciò che suggeriscono i nomi coinvolti nel progetto. Secondo The Hollywood Reporter, la produzione del nuovo corso cinematografico sarà curata da Constantin Film e PlayStation Productions. L’inclusione di PlayStation ha sorpreso molti, considerando che si tratta di una proprietà intellettuale di Capcom.
Il progetto sarà scritto e diretto da Zach Cregger, con la collaborazione di Shay Hatten, già noto per il suo lavoro in John Wick 4 e Army of the Dead. Cregger, invece, è conosciuto per il film horror Barbarian, molto apprezzato dalla critica. Il suo prossimo lavoro, Weapons, anch’esso di genere horror, ha avuto un grande successo nei test con il pubblico, il che spiega l’entusiasmo attorno al regista.
Le fonti di THR rivelano che Cregger ha già una visione chiara del progetto. L’intenzione è quella di realizzare un film horror che riporti il franchise al tono dei primi giochi, rilasciati negli anni ’90. All’epoca, i giochi si distinguevano per una forte atmosfera di survival horror, un approccio molto diverso rispetto agli elementi d’azione che caratterizzano i giochi più recenti.
Al momento, quattro grandi aziende sono in una battaglia per accaparrarsi i diritti del film. Secondo THR, Netflix e Warner Bros. sono le favorite.
Scrivi un commento