L’attore scozzese Rory McCann, noto per aver interpretato il Mastino nella serie HBO Game of Thrones, sostituirà l’attore Ray Stevenson per una seconda stagione della serie Star Wars: Ahsoka, come confermato da The Hollywood Reporter.
Stevenson ha interpretato l’ex Jedi noto come Baylan Skoll nella serie Disney+ del 2023. È morto dopo una breve malattia nel maggio dello stesso, tre mesi prima della première della serie. L’attore aveva raggiunto una buona popolarità grazie ai suoi ruoli in Punisher: War Zone, nei film di Thor e nella serie TV Rome.
La produzione della seconda stagione è ancora in corso, ma non è chiaro quando inizieranno le riprese della nuova stagione o chi ne sarà il regista. Dave Filoni è stato lo showrunner della prima stagione e tornerà con lo stesso ruolo. Quest’anno arriverà la seconda stagione di Andor.
Ahsoka vede Rosario Dawson nei panni di un’altra ex Jedi, la protaogonista Ahsoka Tano, che fa squadra con un’ex apprendista per andare in cerca del potente leader Thrawn, scomparso insieme all’amico Ezra Bridger ormai molti anni prima.
McCann è stato recentemente sul grande schermo in Il Gladiatore II. Ha partecipato anche a Hot Fuzz di Edgar Wright, Jumanji: The Next Level e il recente show Knuckles per Paramount+.
Scrivi un commento