Sembra che Tom Holland, Andrew Garfield e Tobey Maguire interpreteranno ancora una volta i loro iconici ruoli di Spider-Man , probabilmente già in occasione di Spider-Man: Across the Spider-Verse del prossimo anno.
Da quando la Marvel ha introdotto il concetto di multiverso, sono stati tanti i ritorni iconici al cinema. Due di questi sono ovviamente quelli legati a Tobey Maguire e Andrew Garfield, che in Spider-Man: No Way Home hanno ripreso i loro rispettivi ruoli di varianti alternative del supereroe.
Secondo le indiscrezioni che si sono rincorse in questi mesi, questo ritorno non sarà limitato a No Way Home, anzi. Mentre Sony sta cercando di convincere i Marvel Studios a includere il Venom di Tom Hardy come parte integrante del MCU, resta ancora in piedi l’SSU con tanto di Sinistri Sei provenienti da più realtà, e le voci di corridoio affermano inoltre che Kevin Feige ha già “bloccato” Garfield, Maguire e anche Patrick Stewart per un’apparizione nel colossale crossover Avengers: Secret Wars.
Il ritorno di Garfield e Maguire potrebbe però essere più vicino di quanto pensiamo.
The Cosmic Circus ha infatti riferito che Tobey Maguire e Andrew Garfield potrebbero riprendere i loro rispettivi ruoli di Peter Parker in Spider-Man: Across the Spider-Verse, la nuova pellicola animata sequel di Un nuovo universo in uscita nel 2023. Ai due si unirà anche Tom Holland, già indicato da tempo come una delle sorprese del film sequel del vincitore del Premio Oscar per il Miglior Film d’Animazione.
Il portale riferisce che le voci puntano in direzione di Across the Spider-Verse, tuttavia non esclude che i due cameo potrebbero essere stati spostati invece su Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, terzo film del franchise in arrivo nel 2024.
Le varianti dell’Uomo Ragno che vedremo in questi film, oltre a Miles Morales e Spider-Gwen, sono innumerevoli. Con Oscar Isaac che darà la voce a Spider-Man 2099, i rumor sempre più insistenti affermano che Yuri Lowenthal, doppiatore del protagonista nel videogioco Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games, apparirà nel film, così come Josh Keaton e Christopher Daniel Barnes che hanno prestato la loro voce all’Arrampicamuri rispettivamente nelle serie Spectacular Spider-Man e Spider-Man: The Animated Series.
Spider-Man: No Way Home non sarà l’ultima apparizione cinematografica di Tom Holland nei panni dell’iconico supereroe.Amy Pascal di Sony ha infatti confermato lo sviluppo di una nuova trilogia di Spider-Man nel MCU, ancora una volta in collaborazione con i Marvel Studios. Una notizia che i fan si aspettavano, specialmente dopo la scena post crediti di Venom: La furia di Carnage che ha lasciato intuire l’unione sempre più salda tra l’MCU e l’universo creato da Sony, così come anche le scene finali di Morbius.
Anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi, mentre Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in Spider-Man 4.
Ecco la sinossi del film:
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.
Spider-Man: No Way Home è nuovamente diretto da Jon Watts, ed è uscito nei cinema il 15 dicembre 2021. Il cast comprende Tom Holland, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Tobey Maguire, Andrew Garfield, Jamie Foxx, Alfred Molina, Marisa Tomei, Thomas Haden Church, Rhys Ifans, Benedict Wong, JK Simmons, Charlie Cox, JB Smoove, Angourie Rice, Martin Starr, Tony Revolori, Hannibal Buress.
Scrivi un commento