Chris Carter, creatore della storica serie tv X-Files, potrebbe aver anticipato lo sviluppo di un reboot dello show sci-fi sviluppato dal regista di Black Panther.
Sono passati cinque anni dall’ultima stagione di X-Files, che ha lasciato aperti diversi interrogativi senza però avere la possibilità di proseguire. Stando a quanto dichiarato da Chris Carter, tuttavia, il franchise di X-Files potrebbe essere tornato di moda negli uffici della fu 20th Century Fox, a quanto pare interessata a riportare in vita la serie.
Bloody Disgusting ha notato una recente conversazione che Carter ha avuto con Gloria Macarenko sulla produzione originale della serie a Vancouver. Il creatore dello show originale ha infatti rivelato, probabilmente inavvertitamente, che Ryan Coogler sta lavorando a qualcosa legato al franchise fantascientifico, in particolare a un reboot:
Ho appena parlato con un giovane… Ryan Coogler… che sta per rifare X-Files con un cast diverso. Quindi ha il suo bel da fare per lui, perché abbiamo coperto tanto territorio.
Al momento, non è chiaro cosa intenda Carter con “rifare X-Files“, certo è che il creatore dello show ha apertamente parlato di un nuovo cast, dunque l’ipotesi più gettonata al momento è quella di un reboot del franchise.
Non è tuttavia da escludere che questi nuovi episodi di X-Files, per il momento solo in fase di sviluppo, possano riallacciarsi alla precedente serie. Anche l’ultima stagione, ad esempio, ha fatto a meno di David Duchovny per molti episodi, con l’attore di Mulder sostituito per gran parte della stagione da un altro partner di Scully (Gillian Anderson).
Vi terremo aggiornati.
Scrivi un commento