Dopo quasi un anno di trattative, sembra sia finalmente arrivata la fumata bianca tra gli agenti di Tom Holland e Sony Pictures per la prosecuzione della saga cinematografica di Spider-Man.
È passato ormai un anno dall’uscita di Spider-Man: No Way Home, il film più redditizio al botteghino da quando è scoppiata la pandemia – quasi 2 miliardi di dollari raccolti in tutto il mondo, che ne fanno inoltre il più alto incasso nella storia cinematografica del personaggio. La permanenza di Spidey nel Marvel Cinematic Universe, che aveva traballato nel 2019 con il famoso divorzio tra Sony e Disney, sembra sia destinata a proseguire senza più intoppi, e anzi il personaggio sarà ancor più presente rispetto al passato.
Secondo quanto riferito dall’insider Jeff Sneider durante il podcast The Hot Mic with Jeff Sneider and John Rocha, le trattative tra Tom Holland e Sony sono finalmente giunte a una positiva conclusione, e l’attore ha firmato un nuovo accordo per tornare nei panni di Peter Parker in altri film della saga di Spider-Man e non solo.
Sebbene non confermato, Sneider ha infatti dichiarato che, secondo le sue fonti, il contratto rinnovato di Holland include una nuova trilogia di Spider-Man e almeno altre tre apparizioni al cinema. Al momento non è chiaro se queste ulteriori tre pellicole accadranno all’interno dell’MCU o del Sony’s Spider-Man Universe, ma è possibile, come suggeriscono i report recenti, che Sony e Marvel stiano lavorando per rendere più saldo il legame tra questi due mondi, ora che il Multiverso è ormai sdoganato. Uno dei film, con ogni probabilità, sarà comunque Avengers: Secret Wars, nel quale si vocifera saranno coinvolti anche Andrew Garfield e Tobey Maguire.
La notizia è per ora da prendere con le pinze, ma una conferma ufficiale potrebbe essere dietro l’angolo. Lo scorso anno, dopo l’uscita di No Way Home, la produttrice Amy Pascal aveva dichiarato di essere già al lavoro per una nuova trilogia di Spider-Man nel MCU, ancora una volta in collaborazione con i Marvel Studios. Una notizia che i fan si aspettavano, specialmente dopo la scena post crediti di Venom: La furia di Carnage che ha lasciato intuire l’unione sempre più salda tra l’MCU e l’universo creato da Sony, così come anche le scene finali di Morbius. Il quarto film del franchise potrebbe arrivare nel 2024.
Anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi, mentre Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in Spider-Man 4.
Ecco la sinossi del film:
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.
Spider-Man: No Way Home è nuovamente diretto da Jon Watts, ed è uscito nei cinema il 15 dicembre 2021. Il cast comprende Tom Holland, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Tobey Maguire, Andrew Garfield, Jamie Foxx, Alfred Molina, Marisa Tomei, Thomas Haden Church, Rhys Ifans, Benedict Wong, JK Simmons, Charlie Cox, JB Smoove, Angourie Rice, Martin Starr, Tony Revolori, Hannibal Buress.
Scrivi un commento