Una parola negli ultimi giorni ha spaventato l’intera fanbase di Harry Potter, una di quelle parole tra le più temute in assoluto: reboot.
Secondo Valliant Renegade e WDW Pro, lWarner Bros. Discovery sta infatti prendendo in considerazione l’idea di riavviare il franchise cinematografico di Harry Potter, con un recasting totale dei personaggi e un azzeramento della storia raccontata negli otto film della saga principale più i tre del franchise di Animali Fantastici.
Sebbene il progetto non sia ancora definito in ogni sua componente, il presunto reboot sarebbe presumibilmente un nuovo adattamento dei primi sette romanzi di Harry Potter, tralasciando quindi per il momento eventuali prequel e spin-off.
Non è quindi ancora chiaro se e quando questo riavvio del franchise accadrà, ma secondo quanto riferito David Zaslav, CEO della major, sarebbe anche interessato a un adattamento cinematografico di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede come sequel ambientato anni dopo gli eventi de I Doni della Morte. In precedenza, lo stesso Zaslav aveva suggerito che Warner Bros. Discovery vuole tornare a puntare con decisione su Harry Potter, poiché da troppo tempo il brand è lontano dai cinema – la saga di Animali Fantastici, con il terzo fallimentare film, sembra ormai essere un lontano ricordo per i dirigenti.
Durante la chiamata sugli utili del terzo trimestre della Warner Bros. Discovery, Zaslav aveva dichiarato che sarebbe anche disposto a collaborare con JK Rowling per altri contenuti di Harry Potter in futuro. Tuttavia, diversi attori del franchise di Wizarding World, tra cui Daniel Radcliffe ed Emma Watson, hanno chiuso i legami con la scrittrice in seguito alle sue posizioni contro la comunità transessuale. Inoltre, lo sviluppatore di videogiochi Avalanche Studio ha negato il suo coinvolgimento nel processo creativo del prossimo titolo Hogwarts Legacy.
Negli uffici di Warner, insomma, i dirigenti stanno seriamente accarezzando l’idea di azzerare la storia del maghetto con gli occhiali e ripartire da capo, questa volta forse strutturando un universo condiviso tra cinema e TV. Con buona pace, ovviamente, del noto trio Radcliffe, Watson e Grint, che chiaramente non tornerebbero nel ruolo dei giovani studenti di Hogwarts.
In attesa di novità, Netflix Italia ha da poco accolto nel catalogo l’intera saga cinematografica di Harry Potter.
Scrivi un commento