Mentre attendiamo notizie su ciò che sarà Black Panther II, alla luce della tragica scomparsa di Chadwick Boseman la scorsa estate, arriva una nuova notizia decisamente inattesa.
Ryan Coogler, regista e sceneggiatore di Black Panther e del sequel in arrivo nel 2022, ha annunciato di aver stretto un accordo con Proximity Media e Walt Disney Company per sviluppare una serie TV spin-off ambientata in Wakanda, che arriverà in futuro su Disney+.
Bob Iger ha così accolto la notizia:
Ryan Coogler è un singolare narratore la cui visione e portata lo hanno reso uno dei registi di spicco della sua generazione. Con Black Panther, Ryan ha dato vita a una storia rivoluzionaria e personaggi iconici in un modo reale, significativo e memorabile, creando un momento culturale di svolta. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto e non vediamo l’ora di raccontare altre grandi storie con Ryan e il suo team.
Coogler, che è anche tra i fondatori di Proximity, resterà concentrato anche su Black Panther II, ma insieme al suo team ha intenzione di portare il regno di Wakanda su Disney+ e ampliare il suo universo narrativo, appena accarezzato con il primo film dedicato a T’Challa e in Avengers: Infinity War. Il regista e sceneggiatore ha commentato l’annuncio della partnership con Disney:
È un onore collaborare con The Walt Disney Company. Lavorare con loro su Black Panther è stato un sogno diventato realtà. In quanto avidi consumatori di televisione, non potremmo essere più felici di lanciare la nostra attività televisiva con Bob Iger, Dana Walden e tutti i fantastici studi sotto il marchio Disney. Non vediamo l’ora di imparare, crescere e costruire un rapporto con il pubblico di tutto il mondo attraverso le piattaforme Disney. Siamo particolarmente entusiasti di fare il nostro primo salto con Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e i loro partner dei Marvel Studios, dove lavoreremo a stretto contatto con loro su alcuni programmi MCU per Disney+. Siamo già impegnati in alcuni progetti che non vediamo l’ora di condividere.
Da notare, inoltre, che Coogler parla di progetti al plurale. Non è quindi da escludere che le serie spin-off potrebbero essere più di una.
Continua dunque a salire il numero di progetti dei Marvel Studios per la piattaforma Disney+, dopo i già sorprendenti annunci di dicembre. Nel 2020, dopo WandaVision, arriveranno almeno altre 4 serie TV, ma questo sarà solo l’antipasto: per i prossimi anni sono già stati confermati attesi nomi come Armor Wars, Secret Invasion e She-Hulk.
Scrivi un commento