La prima volta che abbiamo sentito questa notizia era marzo, quando alcuni rumor indicavano che Ryan Coogler, regista di Black Panther, stesse lavorando a un reboot di X-Files. Sebbene manchi la conferma ufficiale da parte di Disney e 20th Century Studios, il rumor è stato confermato da un report di Bloomberg.
Sebbene si sappia poco della serie, il nuovo rapporto afferma che Coogler sarà il produttore del progetto, e non è chiaro se dirigerà qualche episodio.
Nel report di Bloomberg leggiamo:
Disney, che ha dato vita all’idea degli ‘universi cinematografici’, sta sviluppando una nuova versione di X-Files che sarà prodotta da Ryan Coogler, il regista di Black Panther.
Come dicevamo, non è la prima volta che si discute di un collegamento del genere. All’inizio di quest’anno, il creatore di X-Files Chris Carter aveva lasciato intendere che Coogler fosse in qualche modo coinvolto nel progetto. Ora, appunto, arriva un’importante conferma da una fonte affidabilissima.
Secondo quanto riferito, comunque, questo progetto sarà un reboot totale dell’amatissima serie cult. Sembra infatti che Dana Scully (Gillian Anderson) e Fox Mulder (David Duchovny) non saranno coinvolti in alcun modo.
Scrivi un commento