Sam Raimi è meglio conosciuto per il suo lavoro sul franchise di Spider-Man con Tobey Maguire e la saga Evil Dead, e ora il regista si prepara a tornare sulle scene con Doctor Strange nel Multiverso della Follia dei Marvel Studios.
Raimi non ha mai nascosto di essere un grande appassionato di fumetti Marvel, e a quanto pare il suo legame con l’azienda poteva essere ancor più profondo di quanto non lo fosse già.
Parlando con Rolling Stone, Raimi ha infatti svelato che, prima di dirigere la sua trilogia dedicata a Spider-Man, il regista e Stan Lee ebbero alcune discussioni circa la realizzazione di un film su Thor, tutto questo all’inizio degli anni ’90.
La discussione, come è ovvio che sia, non ha poi portato alla realizzazione di questo film, ma Raimi ha voluto raccontare questo interessante aneddoto.
“Sono stati fantastici. Abbiamo lavorato su una storia basata sulle sue storie di Thor, poi l’abbiamo portata in giro per presentare i diversi studi – e non potevo credere che all’epoca non considerassero Lee più in alto”, ha spiegato Raimi. “Probabilmente era il 1991 o qualcosa del genere, ed è stato trattato come un semplice scrittore. “Oh, fantastico. Tu scrivi fumetti. Un grosso problema.” Ricordo di essere andato in otto diversi studi, e poi di aver guardato otto diversi fogli di rifiuto, dicendo “Come potrebbero dire di no a questo?” Dicevano cose come “Le persone sono un po’ permalose riguardo ai loro dei” e io rispondevo: “Sì, ma non è come un’immagine religiosa. È il Dio del tuono!” Quindi non l’hanno capito”.
Il nuovo film della Fase 4 del MCU rappresenterà il finale di quella che Kevin Feige ha definito la saga del Multiverso, iniziata con Loki e proseguita con Spider-Man: No Way Home. Non escludiamo però che il concetto delle realtà alternative non sarà ripreso in futuro, così come dimostra il proseguimento della serie animata, e canonica, What If.
Recentemente, il creatore del personaggio di America Chavez, che farà il suo debutto in questo film, si è scagliato contro la Marvel, definendo “un insulto” l’offerta ricevuta dalla compagnia.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà nei cinema italiani il 4 maggio 2022. Il cast finora confermato comprende Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams, Patrick Stewart. Chiwetel Ejiofor tornerà nei panni del Barone Mordo, mentre Xochitl Gomez esordirà nel ruolo di America Chavez nel Marvel Cinematic Universe.
Scrivi un commento