Mentre sale l’attesa per Deadpool & Wolverine, il film che renderà ancora più saldo il concetto multiversale del MCU, c’è ancora una domanda che attanaglia i fan: chi dirigerà il capitolo finale di questo imponente arco narrativo? Da oggi c’è un candidato ufficiale.
Nel 2002, il regista Sam Raimi ha contribuito a dare il via all’era moderna dei film sui supereroi con Spider-Man, interpretato da Tobey Maguire. Insieme al franchise X-Men della 20th Century Fox, Raimi ha aperto la strada all’inizio dell’universo cinematografico Marvel con Iron Man nel 2008, lanciando il genere supereroistico.
Raimi, che ha diretto anche i successivi due film con Maguire, è poi tornato alla Marvel nel 2022 per dirigere Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che ha raccontato il primo intenso viaggio dello stregone di Benedict Cumberbatch attraverso le realtà parallele. C’è chi ipotizza che Raimi tornerà per Doctor Strange 3, potenzialmente atteso per i prossimi anni, ma il regista si è invece candidato ufficialmente per un film decisamente più ambizioso: Avengers: Secret Wars, per il quale sta solo aspettando la chiamata dalla Marvel.
“Amo il 90% degli eroi Marvel che ho letto nei grandi fumetti di Stan Lee Marvel Universe”, ha detto Raimi quando Screen Geek gli ha chiesto della possibilità di dirigere Secret Wars. “Mi piacerebbe lavorare di nuovo con la Marvel. Non me lo hanno ragionevolmente chiesto. Spero che abbiano avuto una buona esperienza con me. Non me lo hanno ancora chiesto. Spero che lo facciano.”
Avengers: Secret Wars presumibilmente trarrà ispirazione sia dal fumetto Guerre segrete del 1985 che dall’evento Secret Wars del 2015, che ha portato gli eroi Marvel da tutto il multiverso a Battleworld. I film Marvel si sono sempre presi alcune libertà con il materiale originale, ma questa premessa potrebbe essere la scusa perfetta per portare più personaggi dei film 20th Century Fox e Sony Marvel nell’MCU. Secondo una nota indiscrezione, saranno Spider-Man (Maguire) e Wolverine (Hugh Jackman) a guidare gli Avengers del Multiverso.
La Marvel ha fissato Avengers: Secret Wars per il 7 maggio 2027 e segnerà il capitolo finale della Multiverse Saga del MCU. Se siete interessati, ecco gli ultimi rumor sulla trama.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios (qui trovate invece i 7 film confermati per i prossimi anni):
- Deadpool & Wolverine (24 luglio 2024)
- X-Men ’97 (20 marzo 2024)
- Agatha: Coven of Chaos (Seconda metà 2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
Scrivi un commento