Bomba finale al SDCC 2024 per il panel dei Marvel Studios. Kevin Feige ha annunciato il futuro del Marvel Cinematic Universe, con alcuni clamorosi ritorni.
I Marvel Studios hanno parlato del futuro del MCU al San Diego Comic-Con. Dopo Captain America: Brave New World e Thunderbolts*, è stata la volta di The Fantastic Four: First Steps, che inizierà le riprese tra pochi giorni. Subito dopo, in chiusura di panel, Feige ha sganciato alcune importanti rivelazioni.
Insieme alla conferma che i fratelli Joe e Anthony Russo dirigeranno i prossimi due film degli Avengers, è arrivato anche il nuovo titolo ufficiale del prossimo capitolo, che si intitolerà Avengers: Doomsday. Precedentemente era noto come Avengers: The Kang Dynasty. Per i due si tratta di un ritorno a casa, dopo aver già diretto per la Marvel Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War e i due Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
I fratelli Russo si occuperanno quindi di Avengers: Doomsday, in uscita a maggio 2026, e Avengers: Secret Wars, confermato per maggio 2027. Sono stati anche rivelati i due loghi dei film aggiornati. Ma non è finita qui, perché la sala H è esplosa in un fragoroso applauso con l’annuncio finale.
Just announced in Hall H:
The Russo Brothers return to direct Marvel Studios’ Avengers: Secret Wars. Only in theaters May 2027. #SDCC pic.twitter.com/egTQwYaUTd
— Marvel Studios (@MarvelStudios) July 28, 2024
C’è infatti una bomba atomica, perché al SDCC è stato confermato che Robert Downey Jr. tornerà ufficialmente nel MCU nei panni di Doctor Doom.
L’annuncio è decisamente clamoroso. Al momento del panel è stato confermato che Downey Jr. apparirà in Avengers: Doomsday, anche se THR ha successivamente riportato che l’attore, storico volto di Tony Stark aka Iron Man nel Marvel Cinematic Universe, prenderà parte anche al successivo Avengers: Secret Wars nel medesimo ruolo.
Ecco il momento della rivelazione, con il boato della Sala H.
Robert Downey Jr. revealing himself as Doctor Doom is INCREDIBLEpic.twitter.com/OfOOHOe7hK
— ScreenTime (@screentime) July 28, 2024
Il ritorno di Downey Jr. apre comunque ad alcuni grandi interrogativi: sarà effettivamente Victor Von Doom di un altro universo, oppure il suo Doom sarà una variante malvagia di Tony Stark come suggerivano alcuni all’epoca incredibili rumor su futuri film del franchise di Avengers? I fratelli Russo, sul palco del SDCC, hanno annunciato Downey Jr. come Victor Von Doom, ma la questione resta aperta.
“Cosa posso dirti? Mi piace interpretare personaggi complicati”, ha detto Downey Jr.
Just announced in Hall H:
The Russo Brothers return to direct Marvel Studios’ Avengers: Doomsday, starring Robert Downey Jr. as Doctor Doom. Only in theaters May 2026. #SDCC pic.twitter.com/oqnSwWKnYn
— Marvel Studios (@MarvelStudios) July 28, 2024
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios (qui trovate invece i 7 film confermati per i prossimi anni):
- Deadpool & Wolverine (24 luglio 2024)
- Agatha All Along (18 settembre 2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
Scrivi un commento