Home Cinema SDCC: novità per Captain America: Brave New World, rivelato il personaggio di Giancarlo Esposito

SDCC: novità per Captain America: Brave New World, rivelato il personaggio di Giancarlo Esposito

Il panel dei Marvel Studios al SDCC non è stato solo il clamoroso ritorno di Robert Downey Jr. nei panni di Doctor Doom per Avengers: Doomsday, ma anche l’occasione giusta per scoprire qualcosa di più su Captain America: Brave New World.

Il film, in uscita il prossimo febbraio al cinema, si è mostrato poche settimane fa con un primo trailer che ha lasciato trasparire molte sensazioni positive simili a The Winter Soldier, evidenziando una sfera molto politica con toni thriller per la pellicola che vedrà Anthony Mackie nei panni del nuovo Captain America al fianco di Harrison Ford come Thaddeus Ross.

Proprio Ford è stato uno dei protagonisti del panel dei Marvel Studios, mimando anche la furia di Hulk Rosso sul palco con un simpatico siparietto. La presenza di Red Hulk era già stata confermata dal primo trailer.

Durante il panel è stata anche mostrata una prima clip di Captain America: Brave New World, ambientata alla Casa Bianca durante il discorso di Ross ad alcune personalità politiche del mondo – lo abbiamo visto anche nel trailer ufficiale, poco prima che Isaiah Bradley sparasse al presidente.

In questa clip, che non è stata diffusa online dalla Marvel, viene per la prima volta citato l’Adamantio, che farà quindi il suo debutto ufficiale nel MCU – cosa in realtà già avvenuta con Deadpool & Wolverine, vista la natura degli artigli del mutante. L’Adamantio, spiega Ross, è un nuovo elemento che gli Stati Uniti sono riusciti a estrarre nell’Oceano Indiano dai resti del Celestiale Tiamut, la cui emersione è stata fermata da Sersi nel film Eternals.

Sul palco è anche salito Giancarlo Esposito, che è entrato a far parte della produzione del film solo recentemente ma che avrà un ruolo importante. Viene infatti svelata l’idendità del suo personaggio: sarà il leader della Serpent Society, un villain noto come Sidewinter:

Quindi ci sono state molte supposizioni su chi sono veramente. Posso dirlo? Posso dirlo. Sono il re della Serpent Society! Sono Seth Voelker, sono Sidewinder!

Apparso per la prima volta nel 1980, in Marvel Two-in-One #64, Voelker iniziò come professore di economia prima che la Roxxon Oil Company lo mutasse e gli desse il potere di teletrasportarsi. Questo diede inizio alla sua carriera criminale come Sidewinder. Inizialmente lavorò come scagnozzo a pagamento insieme ad Anaconda, Death Adder e Black Mamba, in seguito noti collettivamente come Serpent Society.

Captain America: Brave New World fa parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

Captain America: Brave New World uscirà nei cinema americani il 14 febbraio 2025. Il cast finora confermato comprende Anthony Mackie, Harrison Ford, Shira Haas, Carl Lumbly, Danny Ramirez. Tim Blake Nelson riprenderà  il ruolo di Samuel Stern, meglio conosciuto come il Capo, dopo l’apparizione ne L’incredibile Hulk. Liv Tyler sarà nuovamente Betty Ross.

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avengers: Secret Wars – I Russo confermano le fonti d’ispirazione per il grande film

A poco dalle riprese di Avengers: Doomsday, i fratelli Joe e Anthony...

Novocaine con Jack Quaid guida uno dei peggiori box office post-pandemia

Mickey 17 floppa pesantemente, Brave New World resta a malapena a galla,...

Warner si arrende al flop: Mickey 17 uscirà in VOD tra pochi giorni

Appena pochi giorni dopo la sua distribuzione al cinema, Mickey 17 arriverà...

7

Oceania 2: una Disney coraggiosa ma non troppo | Recensione Blu Ray

Rinfrescante, allegro, coloratissimo, vivace, ma anche incapace di riuscire a replicare l’immaginario...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425