Il cast del DC Universe di James Gunn e Peter Safran continua ad allargarsi. Mentre sale l’attesa per scoprire chi sarà il nuovo volto di Bruce Wayne dopo Ben Affleck, i DC Studios hanno ora confermato l’identità di Maxwell Lord.
Nei fumetti, Lord è uno spietato uomo d’affari, capace di influenzare telepaticamente le persone comuni e anche i supereroi.
Il villain, già apparso in Wonder Woman ’84 interpretato da Pedro Pascal, sarà quindi parte del nuovo DCU, che aprirà i battenti nel 2024 con Creature Commandos. A interpretare Lord troviamo un nome noto, quello di Sean Gunn, fratello del regista e co-CEO degli studi DC.
Sean Gunn è noto al pubblico Marvel. Nella saga di Guardiani della Galassia ha infatti impersonato Kraglin, uno dei Ravagers di Yondu, e ha inoltre lavorato alla motion capture di Rocket Raccoon. L’attore ha però già preso parte anche a The Suicide Squad: Missione Suicida, occupandosi della motion capture e del doppiaggio di Weasel.
La cosa curiosa è che Sean Gunn, nel nuovo DCU, interpreterà anche un altro personaggio. Nella già citata serie animata Creature Commandos, infatti, l’attore sarà la voce di GI Robot, un androide militare. Ciò significa, secondo le indicazioni di Gunn e Safran, che se GI Robot debutterà un giorno in live action sarà sempre Sean Gunn a doppiarlo.
In questo momento non è stato annunciato in quale progetto debutterà il Maxwell Lord di Sean Gunn, ma non si esclude un cameo in occasione di Superman: Legacy, la cui produzione inizierà a breve.
James Gunn, che ha scritto e dirigerà il film del 2025, ha già scelto David Corenswet (The Politician) per il ruolo di Clark Kent e la star di The Marvelous Mrs. Maisel Rachel Brosnahan per il ruolo di Lois Lane. Le riprese inizieranno nel gennaio 2024, e questo film il corso per il nuovo DCU che il regista di Guardiani della Galassia sta costruendo in collaborazione con il collega presidente e CEO dei DC Studios Peter Safran.
Nel cast troviamo anche Maria Gabriela de Faria nel ruolo dell’Ingegnere. Nathan Fillion sarà una delle Lanterne Verdi. Nicholas Hoult (X-Men: Giorni di un futuro passato) sarà Lex Luthor. Jason Momoa potrebbe inoltre comparire nel nuovo ruolo di Lobo.
Scrivi un commento