ATTENZIONE: Seguiranno spoiler sugli eventi di Secret Invasion.
La miniserie Secret Invasion è iniziata questa settimana con il primo episodio, che si è concluso con un gigantesco colpo di scena. Maria Hill (Cobie Smulders) viene infatti uccisa dallo skrull Gravik (Kingley Ben-Adir), il quale ha preso le sembianze di Nick Fury (Samuel L. Jackson) per ingannare la donna e spararle in pieno ventre.
Gli spettatori non hanno avuto dubbi: la donna uccisa è davvero Maria Hill, e non un alieno mutaforma. La notizia è stata confermata dalla stessa Cobie Smulders, che in un’intervista a Marvel.com ha ricordato il suo decennale lavoro nel Marvel Cinematic Universe iniziato nel 2012 con The Avengers.
L’attrice di How I Met Your Mother, che ha interpretato Maria Hill anche in altri film del MCU come Captain America: The Winter Soldier, Spider-Man: Far From Home e Avengers: Infinity War, ha ricordato il suo primo provino:
Quando ho fatto il provino per interpretare questo ruolo – penso che tu abbia ragione, 10 anni fa, forse un po’ di più – non mi sarei mai aspettato di poter fare così tanti progetti diversi, e una quantità così varia di progetti, animati, televisivi, film. È stato davvero, davvero bello. Penso che quest’ultima serie di Secret Invasion sia stata davvero speciale. Dobbiamo fare alcune scene più intime. Dobbiamo parlare di emozioni, o almeno riconoscere con certezza che esistono, il che è fantastico.
Smulders ha poi ricordato le riprese del fatale momento di Secret Invasion, ricordando l’amicizia con Jackson:
È stato certamente emozionante. È stato un po’ una costruzione fino all’ultimo momento perché stavamo girando l’intera sequenza: le esplosioni, la corsa, l’inseguimento, quella piazza in cui siamo stati per un paio di giorni. Sam e io abbiamo passato dei bei momenti. Anche se è stato un saluto violento, è stata una bella giornata sul set per me.
In chiusura di intervista (potete trovarla completa nel link qui sotto), Smulders ha salutato per l’ultima volta i fan del Marvel Cinematic Universe, confermando quindi che il suo ruolo come Maria Hill è ormai concluso.
Ecco la sinossi:
Nella nuova serie Marvel Studios Secret Invasion, ambientata nel presente MCU, Nick Fury viene a conoscenza di un’invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma. Fury si unisce ai suoi alleati, tra cui Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, che si è costruito una vita sulla Terra. Insieme corrono contro il tempo per sventare l’imminente invasione Skrull e salvare l’umanità.
Secret Invasion ha debuttato con il primo episodio il 21 giugno su Disney+. Il cast finora confermato comprende Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Cobie Smulders, Martin Freeman, Kingsley Ben-Adir, Charlayne Woodard, Killian Scott, Samuel Adewunmi, Dermot Mulroney, Christopher McDonald, Katie Finneran, con Emilia Clarke e Olivia Colman, e Don Cheadle.
Scrivi un commento