In un periodo sempre più florido per quanto riguarda i prodotti televisivi e cinematografici legati a franchise videoludici, come la serie di Netflix dedicata a The Witcher in fase di produzione, non poteva mancare uno dei grandi nomi della storia degli sparatutto: Halo.
Showtime porterà infatti sul piccolo schermo una serie TV dedicata al celebre franchise Microsoft, ideato da Bungie e passato poi nelle mani di 343 Industries per il quarto e il quinto capitolo, oltre che per il futuro Halo Infinite annunciato all’E3 2018.
La notizia di oggi è che il network ha trovato il regista per l’importante progetto: si tratta di Otto Bathurst, che gli appassionati del mondo televisivo hanno già visto all’opera su Peaky Blinders e Black Mirror, e che sta anche lavorando alla regia della serie Queste oscure materie, adattamento dell’omonima trilogia di libri fantasy di Philip Pullman.
Il protagonista della serie TV sarà Master Chief, il volto storico di Halo, e negli episodi appariranno anche altri volti noti dello sparatutto di casa Microsoft.
La data di inizio riprese ancora non c’è, considerando appunto gli impegni di Bathurst. Il cast, inoltre, è ancora tutto da definire.
Scrivi un commento