Netflix
Home Cinema Internet ha vinto: Netflix si scusa per Neon Genesis Evangelion e rimuove il nuovo doppiaggio italiano

Internet ha vinto: Netflix si scusa per Neon Genesis Evangelion e rimuove il nuovo doppiaggio italiano

La mobilitazione di indignazione e polemiche del web ha vinto: Netflix ha ammesso i suoi errori circa Neon Genesis Evangelion, e si appresta a sistemare la localizzazione italiana.

Pochi minuti fa, la divisione italiana del colosso americano dello streaming si è scusata con i fan della serie Neon Genesis Evangelion, da poco approdata su Netflix Italia con un nuovo adattamento ad opera di Gualtiero Cannarsi che ha generato a dir poco grandissime polemiche.

Utenti comuni, esperti del settore, YouTubers e quant’altri si sono detti molto sorpresi e delusi per il nuovo adattamento di Cannarsi all’opera giapponese, nella quale effettivamente potevamo assistere a dialoghi che, nella lingua parlata di tutti i giorni, nessuno di noi si sognerebbe mai di pronunciare.

Nel giro di poche ore dal lancio di Neon Genesis Evangelion, il web è stato invaso da meme e richieste a Netflix per la sistemazione sia del doppiaggio italiano che dei sottotitoli, richieste fino ad oggi apparentemente futili ma che invece infine si sono rivelate utili.

Tramite i suoi canali social, Netflix Italia ha infatti confermato che il doppiaggio italiano di Neon Genesis Evangelion che ha generato tante polemiche è stato rimosso, e che verrà presto sistemato. Insieme ad esso, anche i sottotitoli italiani andranno incontro ad una grossa revisione.

Ecco il breve comunicato di Netflix Italia:

Ci avete fatto capire il vero significato di “STATO DI FURIA”. Quel pochitto che possiamo fare è dirvi che ci dispiace e che il doppiaggio ed i sottotitoli della versione italiana di Neon Genesis Evangelion saranno presto sistemati (e, nel mentre, abbiamo rimosso il doppiaggio).

Link al post originale di Netflix

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Venom: The Last Dance si mostra in un nuovo spettacolare trailer

Sony ed Eagle Pictures hanno svelato il nuovo trailer di Venom: The...

Dune: Prophecy sarà una serie più adulta rispetto a Star Wars, afferma una delle attrici protagoniste

Dune: Prophecy è uno spin-off che si colloca cronologicamente 10.000 anni prima...

Borderlands copre i costi di marketing, ma il resto del budget resta un buco

Il tanto atteso film tratto dal celebre videogioco Borderlands, prodotto da Gearbox,...

40 milioni di spettatori per Gli Anelli del Potere 2, ma la serie perde popolarità

Secondo Amazon , la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425