La celebre serie GDR di Square Enix e Disney è pronta a compiere un grande balzo nel mondo dell’intrattenimento?
Nata nel 2002 grazie alla brillante intuizione di Tetsuya Nomura, che propose la curiosa fusione degli universi di Final Fantasy e dei classici Disney in un’IP completamente nuova, la serie Kingdom Hearts è diventata rapidamente uno dei prodotti nipponici di maggior successo nella storia videoludica.
Con all’attivo ben 10 titoli, ai quali si aggiungerà anche – speriamo – presto Kingdom Hearts: Dark Road su smartphone e tablet, la serie è tornata alla ribalta lo scorso anno con il grande lancio di Kingdom Hearts III, e ora Square Enix sembra sia tornata a puntare fortemente su questa IP. Sappiamo infatti che sono in sviluppo più progetti videoludici legati alla serie, tra i quali potrebbe esserci anche il misterioso Project Oath del quale sono trapelati alcuni dettagli nelle scorse settimane. Li trovate tutti qui.
Non solo Square Enix però sembra interessata a capitalizzare la popolarità di Kingdom Hearts, ma anche l’altro grande colosso coinvolto nel progetto: Disney.
Una fonte che WGTC valuta come particolarmente affidabile, la stessa che ha preannunciato lo sviluppo di un remake live action del classico d’animazione Robin Hood e che anticipò l’annuncio della serie She-Hulk da parte dei Marvel Studios, ha sganciato una notizia bomba di tutto rispetto: Disney starebbe pensando di sviluppare un progetto televisivo di Kingdom Hearts per Disney+, il servizio streaming della Casa di Topolino disponibile attualmente in gran parte del mondo e lanciato a marzo anche in Italia.
Disney+, i Marvel Studios annunciano altre tre serie live action in sviluppo
Non ci sono particolari dettagli su questa serie TV di Kingdom Hearts per Disney+, ma l’idea che sembra trasparire è quella di un prodotto che seguirà i protagonisti Sora, Paperino e Pippo nel loro viaggio all’interno del vastissimo universo di mondi Disney tratti da film d’animazione e live action.
Naturalmente si tratta per il momento di una notizia non confermata, ma un progetto di questo tipo non sorprenderebbe di certo se venisse ufficializzato. Disney e Square Enix si ritrovarono già coinvolte nel 2002, infatti, nella realizzazione di un anime dedicato a Kingdom Hearts che avrebbe accompagnato il lancio e il conseguente successo del gioco. Purtroppo, però, le due compagnie non furono soddisfatte del risultato ottenuto, e per questo il progetto venne chiuso prima dell’annuncio ufficiale.
Sono forse maturi i tempi per proporre Kingdom Hearts in TV?
Scrivi un commento