Disney +, il servizio streaming della Casa di Topolino che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo anno, continua ad arricchirsi di grandi progetti in cantiere.
Dopo le già annunciate serie TV Marvel dedicate a Loki, Scarlet Witch e al duo Falcon/Soldato d’Inverno, oltre che ad una inedita serie animata ambientata nel mondo di Monsters & Co., Disney ha deciso di ampliare il suo catalogo anche all’universo di Star Wars.
Come già sappiamo, la produzione di The Mandalorian, una serie ambientata tra gli episodi VI e VII, è già avviata, e il regista e sceneggiatore Jon Favreau ha fatto sapere che tutto procede a gonfie vele. Non si fermerà però ad una sola serie il supporto di Disney + al catalogo Lucasfilm, perché proprio poche ore fa è stato annunciato un nuovo prodotto esclusivo per il servizio streaming.
Diego Luna, che nell’apprezzatissimo Rogue One: A Star Wars Story ha interpretato il ribelle Cassian Andor, sarà infatti il protagonista di una serie TV per Disney + dedicata interamente all’eroe della Ribellione, morto insieme ai suoi valorosi compagni durante il recupero dei piani della Morte Nera dell’Impero Galattico. La serie, naturalmente sarà ambientata prima dei fatti del film.
L’annuncio è arrivato da Bob Iger, il boss di casa Disney, e Diego Luna si è detto totalmente entusiasta per il ritorno nel franchise di Star Wars dopo l’avventura precedente.
Scrivi un commento