Home Cinema Shazam 2 posticipato, Aquaman 2 slitta di quasi un anno

Shazam 2 posticipato, Aquaman 2 slitta di quasi un anno

Come se non bastassero le rivoluzioni interne, che sono costate l’esistenza di interi film come Batgirl, Warner Bros. ha ulteriormente rivisto il suo calendario delle uscite cinematografiche, spostando la data di uscita di due attese pellicole.

Shazam: Fury of the Gods e Aquaman and the Lost Kingdom in particolare sono i due film colpiti dalla riorganizzazione.

Il sequel di Shazam era precedentemente previsto per l’uscita il 21 dicembre di quest’anno, con Aquaman 2 in uscita il 17 marzo 2023. Le date sono state invece riviste: il film con Zachary Levi debutterà proprio al posto di Aquaman 2 il 17 marzo del prossimo anno, con il ritorno di Jason Momoa nei panni di Arthur Curry che slitta di quasi un anno, in uscita il 25 dicembre 2023.

Sembrano non esserci invece cambiamenti per altri due film, Black Adam e The Flash. Il primo è ancora fissato al 22 ottobre 2022, mentre il secondo al 23 giugno 2023. In quest’ultimo caso, comunque, regna ancora l’indecisione a causa della tempesta mediatica intorno a Ezra Miller, star del film.

In occasione della riorganizzazione, WB ha inoltre fissato l’uscita di un film ancora ignoto al 10 febbraio 2023. Sempre il prossimo anno, Evil Dead Rise uscirà il 4 aprile e The Nun 2 l’8 settembre. Salem’s Lot, basato sul romanzo di Stephen King del 1975, doveva uscire il 21 aprile, ma ora uscirà in una data non definita.

Non è difficile capire il perché del rinvio di Shazam 2, che certamente teme la concorrenza del possibile crack del box office Avatar: La forma dell’acqua, in uscita proprio nel periodo natalizio.

Nella sua nuova data, Aquaman and the Lost Kingdom sarebbe invece destinato a scontrarsi con Star Wars: Rogue Squadron, attualmente fissato al 23 dicembre 2023. Va comunque ricordato che Disney deve ancora aggiornare il calendario delle sue uscite, e, a meno di clamorose sorprese, il film diretto da Patty Jenkins non rispetterà la scadenza precedentemente fissata – le riprese non sono ancora iniziate e Kathleen Kennedy di Lucasfilm aveva dichiarato che il film curato da Taika Waititi avrebbe avuto la priorità

Parlando di Warner Bros, la compagnia ha ufficializzato questa settimana un accordo con Matt Reeves per la realizzazione di The Batman 2 e di un franchise intorno al film con Robert Pattinson.

La notizia arriva dopo la cancellazione da parte di HBO Max di un altro progetto dedicato a Batman, che non vedrà la luce.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sony conferma ufficialmente gli adattamenti cinematografici di Horizon ed Helldivers

Sony ha sorpreso e affascinato il pubblico del CES 2025 annunciando l’adattamento...

The Last of Us: il trailer della Stagione 2 annuncia l’uscita in aprile

The Last of Us tornerà ad aprile su HBO. La data precisa...

Will Smith potrebbe aver appena annunciato di essere il protagonista di Matrix 5

È passato poco meno di un anno da quando Warner Bros. aveva...

Diego Luna confessa di essere “triste” per la fine della serie Andor

Il 22 aprile 2025 arriverà su Disney+ la tanto attesa seconda stagione...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425