Il nono e ultimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law è disponibile da oggi su Disney+, e ci sono alcune domande che meritano una risposta.
Il Marvel Cinematic Universe si sta espandendo con il debutto di una nuova supereroina, l’avvocatessa e cugina di Bruce Banner, Jennifer Walters. Come vi abbiamo raccontato nella recensione dei primi quattro episodi della serie che abbiamo visto in anteprima, She-Hulk: Attorney at Law è un prodotto molto divertente e immerso pienamente nel grande universo narrativo di cui fa parte, e questo regala anche alcuni momenti davvero esilaranti.
La serie, in particolare nel suo ultimo episodio, ha lasciato alcuni interrogativi per tutti gli spettatori, introducendo un personaggio molto curioso.
LEGGI ANCHE: MCU, tutti i progetti della Fase 5 da Ant-Man 3 a Thunderbolts
Attenzione: seguiranno spoiler sull’episodio 1×09 di She-Hulk: Attorney at Law.
Nell’episodio finale della prima (?) stagione di She-Hulk tornano in scena diversi personaggi già apparsi nel corso della serie. Tornano ad esempio Emil Blonsky (Tim Roth), Titania (Jameela Jamil) e anche Daredevil (Charlie Cox) per una rapida comparsata, ma c’è anche spazio per Hulk (Mark Ruffalo), il quale rivela qualcosa in più su cosa ha fatto mentre era lontano dalla Terra.
Banner, facendo visita ai suoi parenti, si scusa infatti per essere stato su Sakaar in questi ultimi tempi (i produttori avevano già confermato la sua destinazione settimane fa), e che ha inoltre una persona da presentare al gruppo. Come i fan avevano già previsto, ecco che Hulk presenta a tutti suo figlio, di nome Skaar.
Skaar è un personaggio ideato da Greg Pak e John Romita Jr. nel 2008, e apparso per la prima volta nel crossover World War Hulk. Il ragazzo è il figlio di Hulk, nato durante il suo soggiorno obbligato su Sakaar quando il Golia Verde instaurò una relazione amorosa con Caiera. Tra le abilità di Skaar c’è la capacità di maturare in pochissimo tempo (in appena un anno è stato in grado di assumere le fattezze di un uomo adulto, grazie anche a un duro allenamento), ma la sua infanzia è stata altamente tormentata a causa della morte della madre e del rancore verso Hulk, che lo abbandonò.
Il suo cammino lo ha poi portato a incrociare altri supereroi della Terra, avendo anche un ruolo molto importante nel crossover World War Hulks durante il quale ha un feroce scontro con il padre.
Come molti avevano già ipotizzato, ecco quindi che Skaar fa il suo debutto anche nel MCU, seppur per pochi secondi. Certamente il personaggio tornerà in futuro, e questo non fa altro che alimentare alcuni rumor che parlano della possibilità di vedere una trasposizione della miniserie dedicata a Hulk forse in occasione di Captain America: New World Order.
Scrivi un commento