Il ritorno di Shrek sarà un evento di portata storica per DreamWorks Animation. Questo quinto capitolo non solo segnerà il ritorno di una delle saghe più amate della storia del cinema d’animazione, ma arriverà anche in concomitanza con il 25° anniversario di DreamWorks.
Era il 2001 quando il primo Shrek fece il suo debutto, conquistando il pubblico e vincendo il primo Oscar per il miglior film d’animazione nel 2002, l’anno in cui la categoria fu istituita. Questa celebrazione promette di essere un’occasione per omaggiare la saga e il suo impatto culturale duraturo.
Proprio per cercare di catalizzare ulteriormente il flusso enorme di appassionati, il profilo ufficiale dell’orco ha recentemente rilasciato il primo teaser trailer, che testimonia come l’ironia e la simpatia della combriccola di palude sia ai massimi storici. Oltre a questo viene mostrato anche parte del cast, che annovera nomi come Zendaya, Eddie Murphy, Mike Myers e Cameron Diaz.
Far, Far Away's finest are coming. pic.twitter.com/7qn8FNIBT6
— Shrek (@Shrek) February 27, 2025
Secondo quanto riportato da Deadline, Shrek 5, non debutterà più il 1° luglio 2026, ma sarà posticipato al 23 dicembre dello stesso anno.
Il franchise di Shrek ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, oltre a centinaia di milioni in entrate accessorie e merchandising. Con il ritorno di Kung Fu Panda nei cinema all’inizio di quest’anno, è diventato chiaro che la Dreamworks era seriamente intenzionata a far rivivere alcune delle loro proprietà.
Scrivi un commento