La prima avventura live action di Sonic è stata un grande successo per Paramount, che ora preme sull’acceleratore per dare il via a una, come spera la major, lunga saga.
Gamesindustry ha evidenziato che Paramount, che già in passato aveva annunciato di voler procedere alla realizzazione di un secondo film, avrebbe accelerato i tempi di produzione della pellicola, e che le riprese addirittura si terranno all’inizio del prossimo anno.
Sonic: Il film, lanciato nei cinema a febbraio di quest’anno dopo un lungo rinvio – e prima che la pandemia COVID-19 scoppiasse – è stato un grandissimo successo al botteghino internazionale, e soprattutto negli USA dove è diventato il film tratto da un videogioco di maggior successo superando Detective Pikachu.
Naturale quindi che Paramount sia interessata a proseguire il franchise, e infatti ecco le prime conferme.
Stando a quanto riportato su Creative BC, le riprese di Sonic: Il film 2 – titolo provvisorio – si terranno dal 15 marzo 2021 in Canada, per trovarsi poi pronti all’uscita l’anno successivo. La finestra di lancio è infatti fissata per l’8 aprile 2022.
Jeff Fowler, regista del primo film, è confermato, ma non abbiamo dettagli sul cast e sulla trama del sequel. Molto probabile, comunque, che ritroveremo James Marsden nei panni di Tom Wachowski e Ben Schwartz che presterà nuovamente la sua voce a Sonic.
Allo stesso modo, ci aspettiamo di rivedere anche Jim Carrey, molto apprezzato nel primo film per la sua interpretazione del dr. Ivo Robotnik, anche conosciuto come Eggman.
Scrivi un commento