James Gunn ha condiviso un aggiornamento sullo stato delle riprese di Superman, ringraziando Cleveland dopo aver concluso la produzione in città.
Il co-responsabile dei DC Studios si è rivolto ai social media per esprimere la sua gratitudine alla città dell’Ohio e ha scherzato dicendo che le riprese del film reboot non sono ancora complete, ma che la conclusione dei lavori a Cleveland rappresenta un importantissimo step per la produzione.
“Cleveland, oggi vi lasciamo dopo sei fantastiche settimane di riprese. Dal momento in cui siamo arrivati qui per la prima volta in ricognizione poco meno di un anno fa e la Terminal Tower era illuminata con i colori di Superman, ho capito che eravate un posto speciale”, ha scritto Gunn su Threads insieme a una serie di foto del suo periodo in città. “Camminavo per le vostre strade e qualcuno mi fermava e mi diceva quanto fosse grato che stessimo girando nella sua città, non una, non due, ma decine di volte”.
In un secondo post, Gunn ha anche ringraziato gli “straordinari attori di contorno” che “erano sempre così divertenti e spiritosi” mentre “applaudivano dopo le riprese”, ricordandogli il motivo per cui fa film.
Gunn ha poi rivelato che mancano circa due settimane alla conclusione delle riprese di Superman, dopodiché inizierà la delicata fase di post-produzione del film.
James Gunn, che ha scritto e dirigerà il film del 2025, ha scelto David Corenswet (The Politician) per il ruolo di Clark Kent e la star di The Marvelous Mrs. Maisel Rachel Brosnahan per il ruolo di Lois Lane. Le riprese sono iniziate a marzo 2024, e questo film rappresenta l’esordio al cinema del nuovo DCU che il regista di Guardiani della Galassia sta costruendo in collaborazione con il collega presidente e CEO dei DC Studios Peter Safran.
Nel cast troviamo anche Maria Gabriela de Faria nel ruolo dell’Ingegnere. Nathan Fillion sarà una delle Lanterne Verdi. Jason Momoa potrebbe inoltre comparire nel nuovo ruolo di Lobo. L’ex attore Marvel Nicholas Hoult è stato scelto per interpretare Lex Luthor.
Gunn ha scritto il lungometraggio, presentato ufficialmente a gennaio insieme al Capitolo 1 del nuovo DCU, da prima di diventare co-responsabile dei DC Studios a novembre 2022.
Scrivi un commento