Notizia abbastanza clamorosa, considerando che Ubisoft non ha più fatto parola del progetto da molto tempo.
Attraverso un’immagine pubblicata su X, Ubisoft ha annunciato che sono iniziate le riprese di Watch Dogs, film live action che adatterà la celebre serie di videogiochi open world con protagonisti gli hacker del DedSec.
Al momento in cui scriviamo questa notizia, non conosciamo come la data di uscita del film. Il cast finora include la star di Talk to Me Sophie Wilde.
LEGGI ANCHE: 10 anni di Watch Dogs: cosa è andato storto?
Per coloro che non conoscessero il brand, Watch Dogs presenta temi di ribellione, furtività, tecnologia, azione e criminalità. Il primo titolo è un’avventura urbana ambientata a Chicago, mentre il secondo gioco vede come palcoscenico un mondo aperto più vivo e “alla moda” presso San Francisco. Il terzo (e più recente) titolo è invece ambientato a Londra, ma è stato di gran lunga il prodotto meno apprezzato della serie.
Il film Watch Dogs non adatterà uno dei videogiochi del franchise, ma metterà invece una storia originale in modo simile ad Assassin’s Creed con Michael Fassbender.
Per quanto concerne il film, questo è prodotto da Yariv Milchan e Natalie Lehmann, oltre a Margaret Boykin di Ubisoft. Mathieu Turi è stato incaricato di dirigere la pellicola, scritta invece da Christie LeBlanc. Watch Dogs sarà prodotto da New Regency.
Per quanto riguarda la serie videoludica, sembra che al momento Ubisoft non abbia dato il via libera a Watch Dogs 4, forse delusa dai risultati di Legion del 2020.
Lights_Camera_Action.exe#WatchDogsMovie // @NewRegency pic.twitter.com/6z7uUibmOJ
— Ubisoft (@Ubisoft) July 3, 2024
Scrivi un commento