Home Cinema Sony conferma ufficialmente gli adattamenti cinematografici di Horizon ed Helldivers

Sony conferma ufficialmente gli adattamenti cinematografici di Horizon ed Helldivers

Sony ha sorpreso e affascinato il pubblico del CES 2025 annunciando l’adattamento cinematografico di due dei suoi franchise videoludici più celebri: Horizon Zero Dawn ed Helldivers.

Dietro il progetto di Horizon Zero Dawn si cela una collaborazione di peso tra Columbia Pictures e PlayStation Productions. Columbia Pictures, che già nel 2022 ha trasformato il celebre Uncharted in un’avventura cinematografica, unirà le forze con PlayStation Productions, mentre quest’ultima guiderà autonomamente lo sviluppo del film tratto da Helldivers.

Sebbene i dettagli sui due progetti siano ancora scarsi, siccome entrambi sono nelle fasi iniziali, l’entusiasmo dei fan è palpabile.

L’annuncio si inserisce in una strategia più ampia di Sony, che negli ultimi anni ha dimostrato di saper adattare i propri giochi in formati capaci di conquistare nuovi pubblici. Da The Last of Us a Gran Turismo, passando per Twisted Metal e lo stesso Uncharted, ogni produzione ha ampliato l’universo narrativo dei videogiochi, trasformandoli in esperienze più accessibili e immersive per chiunque, anche al di fuori del mondo del gaming.

Un momento clou del CES è stato l’intervento di Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, che ha annunciato la data di uscita della seconda stagione della serie TV di The Last of Us.

Sony sta dimostrando di essere un pioniere nell’integrazione tra gaming e altri media, aprendo nuove frontiere per l’intrattenimento. I film di Horizon Zero Dawn e Helldivers rappresentano un altro tassello in questo percorso innovativo e l’attesa è alle stelle: riusciranno a replicare il successo delle serie e dei film precedenti?

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Novocaine con Jack Quaid guida uno dei peggiori box office post-pandemia

Mickey 17 floppa pesantemente, Brave New World resta a malapena a galla,...

Warner si arrende al flop: Mickey 17 uscirà in VOD tra pochi giorni

Appena pochi giorni dopo la sua distribuzione al cinema, Mickey 17 arriverà...

7

Oceania 2: una Disney coraggiosa ma non troppo | Recensione Blu Ray

Rinfrescante, allegro, coloratissimo, vivace, ma anche incapace di riuscire a replicare l’immaginario...

Ted Lasso 4 è ufficiale: Jason Sudeikis tornerà nella serie

Pronti al nuovo calcio d’inizio? Apple TV+ ha ufficialmente rinnovato Ted Lasso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425