L’universo di Spider-Man di Sony continua a espandersi, e la major fissa due nuove release cinematografiche la cui natura è ancora ignota.
Sony Pictures ha annunciato le date di uscita per due nuove pellicole Sony/Marvel attualmente senza titolo, entrambe proiettate anche in IMAX. Un film “Untitled Sony/Marvel” è ora datato per l’8 novembre 2024, una data precedentemente occupata da Deadpool 3 dei Marvel Studios (ecco tutte le ultime modifiche alla roadmap del MCU, con ben 6 film rinviati). Un secondo film “Untitled Sony/Marvel Live Action” è invece datato per il 27 giugno 2025.
La natura di qusti film, come dicevamo, è ancora ignota, ma sulla base di rumor e indiscrezioni possiamo fare alcune previsioni.
Il film previsto per l’8 novembre 2024, ad esempio, non è etichettato come pellicola live action, il che significa che potrebbe trattarsi di un film animato, forse lo spin-off dedicato a Spider-Woman di Hailee Steinfeld annunciato all’inizio del mese. La data, tuttavia, potrebbe essere stata scelta da Sony anche come segnaposto per un eventuale rinvio di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, il sequel di Across the Spider-Verse attualmente previsto per marzo 2024 ma in ritardo sui lavori.
La data del luglio 2025, invece, ha due candidati principali: il primo è Venom 3 con Tom Hardy, Juno Temple e Chiwetel Ejiofor, la cui finestra estiva sarebbe però atipica; il secondo è Spider-Man 4 (titolo provvisorio), il nuovo film con Tom Holland nei panni di Peter Parker in collaborazione con i Marvel Studios. Grazie al recente rinvio di Avengers: The Kang Dynasty, in effetti, il 2025 potrebbe essere l’anno giusto per riproporre lo Spider-Man di Holland, prima di rivederlo nel grande crossover.
Spider-Man 4 è stato ufficialmente confermato all’inizio di giugno, ma il film in questo momento è in una fase di stallo a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Tom Holland e Zendaya torneranno nel cast.
Parlando di Spider-Man 4, Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in occasione del nuovo film del franchise, e anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi.
Le riprese del film, secondo precedenti report, dovrebbero partire a fine anno, ma lo sciopero degli sceneggiatori farà certamente cambiare alcuni piani della major.
Tra i prodotti dell’SSU in sviluppo troviamo anche Kraven il Cacciatore (in uscita a ottobre), Madame Web e Silk: Spider Society, la prima serie tv live action del franchise, insieme alla citata serie senza nome di Amazon su Spider-Man Noir.
Scrivi un commento