Ve ne avevamo già parlato qualche giorno fa, ma ora la cosa si è concretizzata.
Sony Pictures Entertainment ha infatti, insieme ad Apollo Global Management, presentato ufficialmente un’offerta di acquisizione a Paramount per la bellezza di 26 miliardi di dollari.
Tale proposta, riporta il Wall Street Journal, non è vincolante, e fungerebbe da punto di inizio per le negoziazioni. Sony non è l’unica azienda interessata a questa acquisizione, perché anche l’accoppiata tra Skydance e Redbird Capital è già da tempo in fase di trattative esclusive con National Amusements, azionista di maggioranza di Paramount Global, per prendere il controllo dello studio.
Paramount, da alcuni mesi, è sul mercato: a dicembre era stato riferito che anche Warner Bros. Discovery si fosse interessata all’affare, ma al momento la cosa non ha più avuto novità.
Questo passo in avanti da parte di Sony fatto ad un giorno dal termine ultimo delle trattative avviate con Skydance, potrebbe porre la multinazionale giapponese come azionista di maggioranza, qualora l’offerta della prima venisse rifiutata.
L’affare, in qualche modo, riguarderebbe anche i videogiochi. Paramount possiede infatti i diritti di sfruttamento di Sonic, di cui quest’anno usciranno il terzo capitolo cinematografico e la serie spin-off Knuckels. Non solo: su Paramount+ si trova la serie live action Halo, ispirata all’omonimo videogioco di Microsoft.
Scrivi un commento