Dopo Ruben Fleischer e Andy Serkis, che si sono occupati dei primi due capitoli cinematografici della saga di Venom, toccherà ora a un volto nuovo sedere dietro la macchina da presa, anche se in realtà si tratta di un nome ben noto al franchise.
Come riporta Deadline, Sony ha infatti ingaggiato Kelly Marcel per dirigere Venom 3, il prossimo film della saga con Tom Hardy ambientata nel SSU. Marcel aveva già sceneggiato i primi due capitoli, Venom del 2018 e Venom: La furia di Carnage del 2021. Oltre alla regia, Marcel tornerà inoltre come sceneggiatrice del progetto.
Marcel e Hardy produrranno il nuovo film, la cui data di uscita potrebbe essere fissata al 2024. Anche Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal e Hutch Parker saranno produttori.
I dettagli della trama sono sconosciuti, a parte il ritorno di Hardy nei panni di Eddie Brock/Venom dopo che i primi due film hanno incassato un totale di 1,36 miliardi di dollari in tutto il mondo al botteghino. Non è inoltre noto chi si unirà a Hardy dai film precedenti o se qualche personaggio del Sony’s Spider-Man Universe si unirà al film.
In Morbius, ad esempio, abbiamo scoperto che le due pellicole sono collegate, ma non sappiamo se il personaggio di Jared Leto sarà presente in Venom 3. In un’intervista risalente a poche settimane prima dall’uscita di Venom: La furia di Carnage, inoltre, Serkis rivelò che un crossover con Spider-Man sarebbe certamente arrivato in futuro, lasciando intendere che il mancato incontro tra i due personaggi in No Way Home fosse solo un antipasto di ciò che accadrà in futuro.
L’universo SSU comprende anche i futuri film su Kraven il Cacciatore, El Muerto e Madame Web, In quest’ultimo film in particolare, le cui riprese sono in corso, potrebbero comparire alcuni importanti personaggi legati alla famiglia di Spider-Man. Sydney Sweeney, secondo i report, sarà Spider-Woman.
Scrivi un commento