Sony ha fatto un’offerta a sette cifre per ottenere i diritti di Cola Wars, un film che racconta la vera storia del tentativo di Pepsi di sfidare il colosso della Coca-Cola come la migliore cola del mondo, avvenuto nella metà degli anni ’80.
Questo resoconto dietro le quinte, che include alcune note pagine della cultura pop come l’incidente di Michael Jackson durante le riprese di uno spot della Pepsi e la debacle della New Coke, racconta la storia definitiva del più iconico contendente al secondo posto della storia. Le fonti di Deadline affermano che Sony si è assicurata i diritti di questa storia per una cifra di circa 1 milione di dollari.
Cola Wars segue altri film arrivati nelle sale e in streaming negli ultimi anni. Basti pensare ad Air, diretto da Ben Affleck, incentrato sulla battaglia di Nike per conquistare Michael Jordan come icona per la linea di scarpe che ha trasformato l’azienda.
La sceneggiatura di Cola Wars sarà scritta da Jason Shuman e Ben Queen. Shuman, il cui lungo rapporto con Sony è stato un fattore importante in questo caso, è il co-creatore/scrittore della serie di successo di Apple Acapulco, che inizierà la sua terza stagione il 1° maggio. È stato anche il produttore esecutivo di Winning Time della HBO.
Scrivi un commento