Come riportato in esclusiva da Deadline, PlayStation Productions e Scott Free Productions hanno dato il via allo sviluppo di Gravity Rush, film basato sull’omonima serie di videogiochi di azione e avventura iniziata nel 2012 con un primo capitolo lanciato su PlayStation Vita.
Anna Mastro (La Società Segreta dei Principi Minori) dirigerà il film, con la sceneggiatura scritta da Emily Jerome (Panopticon).
Il gioco open-world è stato sviluppato da Japan Studio e pubblicato in tutto il mondo da Sony Computer Entertainment. La protagonista di Gravity Rush è Kat, ragazza che soffre di amnesia con la capacità di manipolare la gravità, che usa i suoi poteri per difendere la comunità fluttuante di Hekseville dalle tempeste di gravità, e la misteriosa razza di mostri conosciuta come i Nevi.
Il secondo gioco della serie è stato lanciato all’inizio del 2017 su PS4.
Non è ancora noto il distributore della pellicola, tuttavia dovrebbe trattarsi di Sony – PlayStation Productions è un’etichetta della major, e l’IP è di proprietà appunto di Sony.
Si tratta di uno dei numerosi adattamenti per il cinema e la TV attualmente in sviluppo presso PlayStation Productions, la divisione di Sony che si occupa appunto delle IP PlayStation sul grande schermo. Insieme al film di Days Gone, annunciato recentemente, troviamo il film di Gran Turismo diretto da Neill Blomkamp, l’adattamento cinematografico di Jak & Daxter, e le serie TV di God of War, Horizon e Twisted Metal.
A questi si aggiunge anche la serie The Last of Us di HBO Max, di cui proprio oggi è stato diffuso il primo teaser trailer.
A tal proposito, all’inizio di settembre uscirà il remake di The Last of Us: Parte 1 su PS5, seguito poi dalla versione PC successivamente. Il gioco è sviluppato ancora una volta da Naughty Dog, ed è stato definito come un progetto enorme.
Scrivi un commento