La produzione di Spider-Man 4 scalda i motori. Dopo le speculazioni sul ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel film, ora si aggiungono anche altre voci che, in qualche modo provengono da Sony stessa.
In una recente intervista con Metro Entertainment, Amy Pascal, presidente di Sony Pictures e produttrice dei film di Spider-Man, ha risposto alle voci che circondavano il casting di Anya Taylor-Joy per il ruolo di Gatta Nera in Spider-Man 4. Quando le è stata chiesta una spiegazione delle speculazioni, Pascal ha elogiato l’attrice di Furiosa ma ha rifiutato di confermare qualsiasi decisione sul casting:
Sarebbe fantastica, è incredibile, ma non siamo ancora a quel punto. Ci sono un sacco di personaggi femminili fantastici, ma non posso parlarne.
Le speculazioni sul coinvolgimento di Anya Taylor-Joy come Gatta Nera, ruolo al quale i rumor hanno accostato anche Sydney Sweeney, arrivano mentre Spider-Man 4 continua a creare entusiasmo. Mentre le riprese dovrebbero iniziare nell’estate del 2025, i dettagli ufficiali, incluso il cast, rimangono segreti.
La Gatta Nera è già apparsa al cinema, seppur non nella sua versione ‘animalesca’. Felicity Jones aveva infatti preso parte a The Amazing Spider-Man 2 per un cameo nei panni di Felicia Hardy, con la promessa di tornare in futuro. La saga, tuttavia, venne bruscamente interrotta dopo il secondo film.
I fan speravano comunque in un personaggio femminile principale, e l’attrice, che ha un passato in casa Marvel avendo preso parte a The New Mutants, è già stata accostata l’anno scorso al MCU quando si vociferava del suo coinvolgimento come Silver Surfer nel reboot dei Fantastici Quattro. Sebbene nulla sia confermato, i fan della Marvel sono impazienti di vedere chi si unirà allo Spider-Man di Tom Holland sullo schermo.
Spider-Man 4: le novità su trama e personaggi
Secondo quanto riportato, è ormai certo che Knull sarà l’antagonista principale, poiché molteplici fattori si allineano con la sua introduzione. Un indizio importante è dato dalla conferma di Sony Japan che Venom sarà nel film, e nei giorni scorsi altri insider hanno parlato della presenza dei simbionti.
Ci sono anche voci sulla potenziale inclusione di Mefisto, Ghost Rider e il Dottor Destino, con una possibile trama ispirata a Web of Shadows. Sempre non confermate, ci sono speculazioni anche sulle possibili apparizioni di Daredevil, Miles Morales e Spider-Man 2099.
Spider-Man 4 uscirà nell’estate 2026, poco dopo l’uscita di Avengers: Doomsday. Tom Holland dovrebbe comparire anche nel crossover diretto dai fratelli Russo. L’attore avrebbe firmato per comparire in ben altri 8 film nel ruolo di Peter Parker.
Ecco la sinossi:
Dopo gli eventi di Avengers: Doomsday, Peter Parker è determinato a condurre una vita normale e a concentrarsi sul college, prendendo le distanze dalle sue responsabilità di Spider-Man. Tuttavia, la pace dura poco quando emerge una nuova minaccia mortale, che mette in pericolo i suoi amici e costringe Peter a riconsiderare la sua promessa. Con la posta in gioco più alta che mai, Peter torna con riluttanza alla sua identità di Spider-Man e si ritrova a fare squadra con un improbabile alleato per proteggere coloro che ama.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- What If…? (Stagione 3) (22 dicembre 2024)
- Eyes of Wakanda (2025)
- Your Friendly Neighborhood Spider-Man (2025)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
- Daredevil: Born Again (4 marzo 2025)
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Marvel Zombies (3 ottobre 2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento