Complice lo sciopero di attori e sceneggiatori, non si è più saputo nulla su Spider-Man 4, nuovo capitolo della saga cinematografica dell’Arrampicamuri. In precedenza, era stato riferito che Sony e i Marvel Studios fossero quasi pronte ad avviare la produzione definitiva, ma a questo punto se ne parlerà quasi certamente all’inizio del prossimo anno.
Nel frattempo, però, il web continua a mormorare, e intorno alla pellicola nella quale Tom Holland riprenderà i panni di Peter Parker si è scatenata una nuova e curiosa voce di corridoio.
Lo scooper Daniel Richtman sostiene infatti che il sequel di Spider-Man: No Way Home, film che ha premuto l’acceleratore sul multiverso Marvel riportando Andrew Garfield e Tobey Maguire nei panni delle varianti del supereroe, farà da forte collante tra il Marvel Cinematic Universe dei Marvel Studios e il Sony’s Spider-Man Universe, del quale fanno parte film come Venom, Morbius e il prossimo Madame Web.
Al momento non è chiaro quale potrebbe essere la portata di tali collegamenti, ma l’idea di fondo è che Spider-Man 4 andrebbe a facilitare un’ipotesi che circola da tempo, ossia quella di una fusione tra MCU e SSU per portare i personaggi a incontrarsi e interagire tra loro. L’indiscrezione, dicevamo, circola da tempo: lo scorso anno era stato rivelato da alcuni insider che Sony stesse facendo pressioni alla Marvel per portare Tom Hardy nel MCU dopo Venom 3, e ovviamente il pensiero va al colossale crossover Avengers: Secret Wars che concluderà la trama della Multiverse Saga.
Chiaramente si tratta di una voce di corridoio, ma i segnali su un legame più saldo tra la Marvel e Sony circolano già da tempo. Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, avrebbe infatti intenzione di creare una vera e propria squadra di Avengers del Multiverso guidati da Wolverine (Hugh Jackman) e lo Spider-Man di Tobey Maguire, il quale si è detto disponibile a rimettere ancora una volta i panni dell’eroe.
Nel frattempo, anche il finale della seconda stagione di Loki ha ribadito che l’SSU fa parte del multiverso Marvel, confermando un legame con Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Spider-Man 4 – Gli aggiornamenti
Spider-Man 4 è stato ufficialmente confermato all’inizio di giugno, ma il film in questo momento è in una fase di stallo a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Tom Holland e Zendaya torneranno nel cast.
Parlando di Spider-Man 4, Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in occasione del nuovo film del franchise, e anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi.
Le riprese del film, secondo precedenti report, dovrebbero partire a fine anno, ma lo sciopero congiunto di sceneggiatori e attori farà certamente cambiare alcuni piani della major.
Tra i prodotti dell’SSU in sviluppo troviamo anche Kraven il Cacciatore (rinviato al prossimo anno a causa degli scioperi), Madame Web e Silk: Spider Society, la prima serie tv live action del franchise, insieme alla citata serie senza nome di Amazon su Spider-Man Noir.
Scrivi un commento