Sony Pictures e Marvel hanno finalmente svelato il titolo ufficiale del quarto capitolo di Spider-Man con Tom Holland durante la CinemaCon di Las Vegas.
Il film si chiamerà Spider-Man: Brand New Day e arriverà nei cinema di tutto il mondo il 31 luglio 2026.
Tom Holland tornerà nei panni di Peter Parker, e il film si collocherà tra Avengers: Doomsday (in uscita il 1° maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (previsto per il 7 maggio 2027).
La pellicola sarà prodotta da Amy Pascal (Spider-Verse) con Pascal Pictures e Kevin Feige per i Marvel Studios. Alla regia ci sarà Destin Daniel Cretton, già noto per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Le riprese inizieranno nell’estate del 2025.
Nel cast di Spider-Man: Brand New Day c’è anche una star di Stranger Things, il che ha acceso la curiosità dei fan. L’attrice potrebbe infatti interpretare una nuova versione di Mary Jane oppure un personaggio legato agli X-Men.
Con questo quarto capitolo, Tom Holland diventa l’attore più longevo nei panni di Spider-Man in un film standalone, senza contare le sue apparizioni nei film degli Avengers. A proposito dei vendicatori e dell’attore protagonista, l’annuncio del cast di Avengers: Doomsday ha riservato enormi sorprese ma anche grandi dubbi.
Spider-Man 4: cosa sappiamo?
Si parla ormai da anni di Spider-Man: Brand New Day, e le voci di corridoio sono state tantissime. Da mesi si vocifera che Knull sarà l’antagonista principale, poiché molteplici fattori si allineano con la sua introduzione. Un indizio importante è dato dalla conferma di Sony Japan che Venom sarà nel film, e alcuni insider hanno parlato della presenza dei simbionti.
I piani di Sony e Marvel Studios potrebbero però essere cambiati dopo il flop dello SpiderVerse live action, progetto ora abbandonato. Sono così arrivate anche voci sulla potenziale inclusione di Mefisto, Ghost Rider e il Dottor Destino, con una possibile trama ispirata a Web of Shadows e Dark Reign. Sempre non confermate, ci sono speculazioni anche sulle possibili apparizioni di Daredevil, Miles Morales e Spider-Man 2099. Nei giorni scorsi, una star di Stranger Things è stata ingaggiata per un ruolo misterioso.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- Ironheart (24 giugno 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Marvel Zombies (3 ottobre 2025)
- Eyes of Wakanda (2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Spider-Man: Brand New Day (31 luglio 2026)
- X-Men ’97 (Stagione 2) (TBA)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento