Gli insider iniziano a discutere di quello che sarà Spider-Man 4, film in arrivo dopo Avengers: Doomsday e che potrebbe, visto il legame con l’MCU, avere nuovamente a che fare con il multiverso.
Il 2026 sarà l’anno del ritorno di Tom Holland nei panni di Peter Parker dopo ben 5 anni dalla sua ultima apparizione, avvenuta in Spider-Man: No Way Home. Il film ha segnato una svolta importante nella vita del personaggio, dopo il suo sacrificio per salvare il multiverso: il dr. Strange ha eliminato Peter dalla memoria di ogni abitante della Terra, e ora, come già dichiarato da Sony, dovrà fare i conti con il fatto che la sua vita privata non esiste più.
La produttrice Amy Pascal ha infatti suggerito che Spider-Man 4 avrà alcuni legami con Dark Reign, uno dei momenti più oscuri della storia di Peter, ma a quanto pare il multiverso continuerà ad avere un ruolo molto importante in questa nuova storia.
Secondo quanto riferito, i Marvel Studios e Sony stanno pianificando di includere Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 4, e che questa volta i loro ruoli saranno più importanti di quelli in Spider-Man: No Way Home.
Durante la sessione di domande e risposte di dicembre su Discord con Alex Perez, di The Cosmic Circus, è stato infatti riferito che Marvel e Sony stanno pianificando un altro film ambientato nel multiverso per Spider-Man 4, con il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield in ruoli più corposi. La scelta di includere nuovamente la sfera multiversale potrebbe essere dettata dalle esigenze narrative del MCU, che con Avengers: Doomsday si aprirà poi al colossale evento Secret Wars.
Secondo quanto riportato, è ormai certo che Knull sarà l’antagonista principale, poiché molteplici fattori si allineano con la sua introduzione. Un indizio importante è dato dalla conferma di Sony Japan che Venom sarà nel film, e nei giorni scorsi altri insider hanno parlato della presenza dei simbionti.
Ci sono anche voci sulla potenziale inclusione di Mefisto, Ghost Rider e il Dottor Destino, con una possibile trama ispirata a Web of Shadows. Sempre non confermate, ci sono speculazioni anche sulle possibili apparizioni di Daredevil, Miles Morales e Spider-Man 2099.
Spider-Man 4 uscirà nell’estate 2026, poco dopo l’uscita di Avengers: Doomsday. Tom Holland dovrebbe comparire anche nel crossover diretto dai fratelli Russo. L’attore avrebbe firmato per comparire in ben altri 8 film nel ruolo di Peter Parker.
Ecco la sinossi:
Dopo gli eventi di Avengers: Doomsday, Peter Parker è determinato a condurre una vita normale e a concentrarsi sul college, prendendo le distanze dalle sue responsabilità di Spider-Man. Tuttavia, la pace dura poco quando emerge una nuova minaccia mortale, che mette in pericolo i suoi amici e costringe Peter a riconsiderare la sua promessa. Con la posta in gioco più alta che mai, Peter torna con riluttanza alla sua identità di Spider-Man e si ritrova a fare squadra con un improbabile alleato per proteggere coloro che ama.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- What If…? (Stagione 3) (22 dicembre 2024)
- Eyes of Wakanda (2025)
- Your Friendly Neighborhood Spider-Man (2025)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
- Daredevil: Born Again (4 marzo 2025)
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Marvel Zombies (3 ottobre 2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento